Feste Fuori Salone - Milano

Fuori Salone: Notti Fuori!

Party, dj ed eventi sotto le stelle in una Milano che si risveglia

Passi, incroci di traiettorie su asfalti bollenti, fra sneaker, ballerine e All Star. Le vie di Milano riuniscono il mondo, nella settimana del Fuori Salone. I trolley dei giovani designer si riempiono di brochure e allettanti presentazioni. Sempre più colme, sempre più pregne di nuovi sensi, queste amabili valigette su ruote si svuotano sul far della sera. E a riempirsi sono le feste più decostruite, i party più cool, con dj esplosivi, club pazzerelli e dress code imprevedibili.

ELITA, UNCONVENTIONAL STYLE - Concerti, conferenze, esposizioni e workshop tra musica, design, arte contemporanea e nuovi linguaggi. Questo il programma di Elita Festival, previsto dal 12 al 17 aprile. Con il suo headquarter al Franco Parenti e una serie di appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del clubbing con la "c" maiuscola. Alcuni top dj pronti a riscaldare dancefloor e notturni spiriti? Il berlinese Paul Kalkbrenner, uno degli acclamati re dell'Elettronica, anima il 16 l'Elita Wild Party, al Live Club di Trezzo. Storico pioniere della Techno, Carl Craig, il genio di Detroit, è atteso ai Magazzini Generali il 15. E ancora, Dan Deacon, compositore e performer americano, stupisce con sonorità elettroniche d'avanguardia e presenta Twixt Now and Sunrise, il suo ultimo lavoro, sul palco del Parenti, il 16.

ON THE ROAD - Apertura straordinaria dei negozi, degli showroom e degli spazi temporanei, al calar della sera. Così si prospetta la Brera Design Night di venerdì 15: fra i numerosi eventi nel quartiere meneghino degli artisti, a Palazzo Clerici si balla al ritmo di bossa nova e jazz samba anni '50-'60, con il dj Nicola Conte; mentre la facciata e il cortile dell'Accademia di Belle Arti sono illuminati con tocco inedito. Si rinnova l'appuntamento con il Public Design Party di esterni, quest'anno al Parco Esposizioni Novegro: dal pomeriggio all'alba il pubblico può seguire live di musica sperimentale, sostare nelle ampie aree relax arredate con tavoli e sedute e fare acquisti al Public Market, il mercato dove i giovani designer propongono serie limitate e oggetti autoprodotti.

CRAZY CLUBBINGZona Romana entra nel vivo del Fuori Salone con la serata di mercoledì 13, organizzata allo Spazio Botta. Il dj set a cura dell'Istituto Europeo di Design accompagna il cocktail firmato Campari Soda, Ceres Freedom e La Chiara Gavi dogc. Per tutti gli appassionati del coccodrillo verde e dell'house music, arriva il Lacoste Smash Party, giovedì 14 ai Magazzini Generali. Guest d'eccezione di questo evento musicale è il dj e producer parigino Martin Solveig, che mixa i piatti come smasha le palline da tennis. Al Toilet Club, l'appuntamento del venerdì con Cool Kids Can't Die si trasforma in un saloon da Far West: dj Aladyn accarezza i vinili con esemplare destrezza, giocando con l'hard rock, l'elettronica più sintetica in circolazione e il pop vintage.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati