Evviva les fromages!

Ritorna a Milano, all'interno di Le Grand Fooding, il concept che promette una gastronomica gioia di vivere

A primavera ha movimentato gli aperitivi e i brunch milanesi con un tocco di charme francese. È Evviva les fromages!, concept per la valorizzazione di alcuni fra i prodotti francesi più apprezzati nel mondo: i formaggi di Francia. E adesso ritorna in città in occasione di "Le Grand Fooding", manifestazione gastronomica che si terrà il 15 ottobre nello spazio di Zona Tortona 31.

Anche in questa seconda campagna milanese, Evviva le fromages! lancia il concetto del vivere bene quotidiano e dell’importanza di conoscere le caratteristiche fondamentali di qualità, tradizione e bontà proprie di ogni varietà di formaggio, adattandole alle differenti tradizioni gastronomiche locali.
Durante la manifestazione Le Grand Fooding, i deliziosi formaggi francesi si potranno assaporare in purezza presso il "piccolo mercato" di Evviva les fromages! Una vera e propria festa per il palato, fra caratteri decisi o più delicati: Comté, Brie, Camembert, Emmental, solo per citare alcune fra le trenta proposte casearie. Il giornalista enogastronomico Davide Oltolini, ambasciatore della campagna, sarà presente allo stand per suggerire il modo migliore di degustare le differenti varietà di vaccini.

Inoltre, nello spazio di Zona Tortona 31, si potranno degustare le creazioni di grandi chef che reinterpretano il cibo primitivo. Come la lingua del mondo firmata da Massimo Bottura, ossia sushi di lingua tiepida al rafano e mostarda di mele; la tartare di rognone alle ostriche di Carlo Cracco; la shake pizza margherita di Davide Scabin.

Avete già l'acquolina in bocca? Evviva les fromages! offre 20 pass per due persone. Per aggiudicarveli, scatenate la vostra creatività partecipando alla Competition Scrivi & Vinci by Milanodabere.it.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati