Eventi

Danza al Vapore

"Consenso e Contatto", una finestra sulla danza contemporanea

Si apre il 28 Novembre Consenso e Contatto, rassegna di danza contemporanea alla sua terza edizione, che porterà alla Fabbrica del Vapore fino al 6 dicembre una serie di novità interessanti: laboratori, videodanza, spettacoli e artisti ospiti. Anche quest'anno la manifestazione è resa possibile grazie al contributo del Comune di Milano Settore Giovani e della Regione Lombardia.
La rassegna, che si sta affermando come contenitore e approfondimento delle nuove tendenze europee, presenta i giovani nomi in ascesa accanto ad artisti già affermati nel panorama internazionale.

Questa stagione il segnale della crescita viene annunciato da alcune iniziative nate dai rapporti di scambio artistico e creativo tra AstrattiContatti – l'Associazione culturale organizzatrice della rassegna e omonima compagnia di danza diretta da Jessica Gandini e Giorgia Maretta – e le compagnie ospiti nelle passate edizioni, insieme a quelle proposte in anteprima.

Si tratta di una vetrina di appuntamenti a spettacoli e laboratori, nata da progetti creati per sostenere la crescita di nuovi talenti, che da un lato assolve alla necessita di organizzare una rete di collaborazioni e ospitalità, dall'altro intensifica i rapporti tra le giovani e più affermate compagnie europee.

Quest'anno Consenso e Contatto ha un distinguibile accento europeo con una coreografa che arriva dal Belgio (Louise Vanneste), uno spettacolo dall'Olanda (Liesbeth Koot), un videomaker dalla Germania (Lutz Gregor) e 5 partecipanti dall'Italia (AstrattiContatti, Sonia Brunelli, Le-gami , Gaja Lucchini e MK).
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI