Birra nostra, lady "bionda" o "scura"?

A Rovigo dal 14 al 16 novembre il popolo della birra celebra l'arte del degustare

La birra artigianale torna ad essere prima donna a Rovigo dal 14 al 16 novembre 2008. Birra nostra è una tre giorni tutta dedicata ad una bevanda molto amata nel nostro paese. Quest’anno toccherà a l’esperto Lorenzo Dabove  annunciare i vincitori del nuovo concorso che farà salire sul podio il mastro birraio. “L’innovazione delle micro-birrerie ha permesso ai consumatori di avere a disposizione una gamma di birre più vasta e maggiore disponibilità di birre fresche e prodotte artigianalmente – sottolineano i promotori di Birra Nostra -  Ciò significa anche un ritorno al concetto di fabbriche a produzione regionale e persino locale, un’idea che si pensava fosse scomparsa”.

BIRRA NOSTRA - La manifestazione è tra le più apprezzate del Nord-Est anche perché si confrontano gli addetti ai lavori: dai produttori di materie prime a quelli che si occupano delle attrezzature. Birra nostra non è soltanto un momento che finisce per essere soltanto “degustazione”, ma anche una passerella per discutere sull’evoluzione e sullo sviluppo dell’industria birraia.

I LABORATORI - Sarà un evento da diverse sfaccettature. I laboratori previsti dal programma sono un’occasione per capire da vicino il fascino della birra: "Birra e miele" con Fabio Toffoli (15 novembre), "Belgio, il paese delle birre e il nuovo fenomeno della birra artigianale" con Lorenzo Dabove (15 e 16 novembre).

LADY BIRRA - Gli appassionati si troveranno tutti nella mega struttura della Fiera di Rovigo per farsi svelare quale birrificio si guadagnerà lo scettro. Quale è il segreto per fare una buona birra? Sarà bionda o scura? Gli interrogativi possono essere tanti, ma il sapore di questa bevanda resta inconfondibile, continuando a nutrire una storia tra tradizione e futuro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.birranostra.it