Degustazione di vini naturali - Castello di Agazzano

Eventi

Alla sorgente del vino

Il piacentino Castello di Agazzano ospita i vini italiani naturali. Dal 6 all'8 marzo

I vini entrano a corte. Non tutti però. Nei saloni del Castello di Agazzano, tra le dolci colline piacentine, sono ammessi solamente loro: i nettari naturali, di tradizione e di territorio. Quelli capaci di raccontare di una produzione artigianale e naturalmente originale, rispettosa dell'ambiente e del ciclo vitale dei vigneti. Succede in occasione di Sorgentedelvino Live, in programma da sabato 6 a lunedì 8 marzo nello splendido maniero emiliano. Un'occasione per incontrare un centinaio di produttori provenienti sia da note regioni vitivinicole italiane sia da microzone dal terroir unico.

Ma c'è di più. Al buono si unisce il bello del visitare un'affascinante Rocca storica (una delle poche in Italia a vantare una vigna circontata da mura, un clos, secondo il modello francese). Per la prima volta, infatti, aprono al pubblico alcune sale dagli antichi arredi, appartamenti privati con camini d'epoca, cucine ed alloggiamenti militari, nonché il giardino alla francese prezioso di statue, fontane e piante esotiche.

Ecco gli orari: sabato dalle 14 alle 19, domenica e lunedì dalle 10 alle 18. Il biglietto ha un costo di 15 Euro (incluso calice da degustazione) se acquistato all'ingresso, e di 12 se acquistato in prevendita online.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati