Cena NeMo Ospedale Niguarda

Eventi

Aggiungi un posto a tavola

Il centro clinico NeMo organizza una cena a Niguarda per raccogliere fondi contro la disfagia

16 NOV 2017
di Redazione

Una cena di gala all’Ospedale Niguarda per raccogliere fondi contro la disfagia. NeMO, il centro clinico ad alta specializzazione di Milano che combatte le malattie neuromuscolari, vi dà appuntamento con “Aggiungi un Posto a Tavola”.

L'iniziativa, in programma il 2 dicembre, andrà in scena presso la galleria principale del più grande ospedale cittadino, proprio sotto la spettacolare cupola di vetro.

Realizzata in collaborazione con “Identità Golose”, la serata mira a raccogliere fondi contro il sintomo che causa difficoltà nella deglutizione degli alimenti, che colpisce in Italia il 3% della popolazione.

Undici maestri prepareranno per 280 ospiti otto portate: piatti appetitosi e al tempo stesso adatti alle persone con disfagia, per aiutare a comprendere i valori sociali e culturali del cibo e della condivisione del pasto.

Due ragazze impegnate in un progetto di NeMo

Due ragazze impegnate in un progetto di NeMo

Gli chef presenti durante la serata sono: Marco Baglieri del ristorante “Crocifisso” (Noto); Luca De Santi del ristorante “Ratanà” (Milano); Eugenio Boer del ristorante “Essenza” (Milano); Alessandro Negrini e Fabio Pisani del Ristorante “Il Luogo di Aimo e Nadia” (Milano) due stelle Michelin.

E poi Rosanna Marziale del ristorante “Le Colonne” di Caserta-Tenuta San Bartolomeo Casa in Campagna (Caserta); Christian Milone del ristorante “Trattoria Zappatori” (Pinerolo) una stella Michelin; Matteo Monti del ristorante “Rebelot” (Milano); Eugenio Ronconi del ristorante “Al Mercato” (Milano); Nino Rossi del ristorante “Qafiz” (Gioia Tauro); Misha Sukyas starchef dei programmi Chopped e Effetto Wow su Food Network.

Per acquistare i biglietti basta chiamare il numero verde 800 825 144 o scrivere una mail a: comunicazione@centrocliniconemo.it

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati