Difendere. E far risplendere la pelle. Sotto il sole o all'ombra della luna. Sono queste le parole d'ordine di un'estate al mare, in montagna o a bordo piscina. Ecco allora cosmetici di ultima generazione, capaci di schermare i raggi ma pure di idratare, nutrire e lenire l'epidermide. Scivolando dolcemente su viso, corpo e capelli. E rendendoli serici e luminosi.

FRA ACQUA... - Viene dalla fonte Cassiodora di Bormio l'acqua termale che sta alla base della linea solare siglata QC Terme Cosmetics, gemmazione beauty di un gruppo specializzato in benessere: quello di TermeMilano, TermeMonza, Pré Saint-Didier e Bagni di Bormio. Acqua pura, virtuosa di sali minerali e in grado di potenziare gli effetti dei principi attivi già contenuti nei prodotti. Della serie: olio d'oliva e burro di karitè per le creme viso e corpo; miele, pappa reale, alga marina e olio essenziale di arancio dolce per il fluido idratante; cellule staminali vegetali di buddleja (la pianta delle farfalle, presente nei giardini dei citati centri wellness) per l'Acqua Termale Aroma Spa. Dall'azione antiossidante e rigenerante. Cosmetici a filiera corta e controllata, caratterizzati da naturali note ambrate, vanigliate e fiorite, nonché da eco-pack in carta, legno e vetro, riciclabili e biodegradabili. In vendita online, nelle QC Terme e nelle profumerie esclusive (da 18 Euro).

... E ALOE - Sono preziosi di aloe vera gel e bisabololo i solari per il viso della linea Safe Sun by Revivre, dall'effetto calmante, disarrossante e anti-radicali liberi. Presentati anche nella confezione "due in uno": del tipo, latte attivatore e doposole antiage in un unico contenitore. Per avere tutto a portata di mano. La gamma body vanta invece un componente come SlimAction, dalla verve modellante e tonificante. Per ridisegnare il corpo mentre ci si abbronza, oppure ci si deterge: con il bagnodoccia agli estratti di camomilla. E per i capelli stressati da acqua, vento e sabbia? Vi sono lo shampoo e il balsamo idratanti con Heliogenol, un estratto di semi di girasole, nonché lo spray protettivo all'olio di jojoba e cheratina, che previene lo scarico di colore, donando morbidezza alla chioma. Da acquistare nei Revivre beauty point, negli istituti di bellezza, nelle spa e dai coiffeur (da 15 Euro).

LUSSO AL SOLE - Hanno texture setose. E profumazioni calde e misteriose. Che mixano delicate nuance floreali, intriganti sfumature speziate ed esotici sentori. Sono i prodotti della linea Progressive Anti-Age Solaire della maison parigina Carita, pronti ad accompagnare la pelle sulla via dell'abbronzatura duratura, svolgendo un'efficace azione anti-età. Il loro segreto? È celato nel cuore di ogni formula. Si tratta del complex Sun-Adapt, che protegge da scottature e foto-invecchiamento, stimolando la sintesi di melanina. Per veri trattamenti di bellezza on the beach, declinati in sieri, creme protettive e lenitive, da scoprire nelle profumerie (a partire da 38 Euro). Non dimenticando di mettere nel beauty case il Fluide de Beauté 14, anche in versione pailleté. Un olio-cult, perfetto come doposole o per vestirsi di luce dalla testa ai piedi. Protagonista pure di un esclusivo massaggio nella spa by Carita del The Residence Mauritius, in quel di Belle Mare, sulla costa est dell'isola. Un luogo d'incanto dove vivere un sogno, vincendo una vacanza per due persone. Per partecipare? Basta acquistare un prodotto della linea solare. E attendere l'estrazione.

A TUTTO COMFORT - La sua fresca fragranza rilassa i sensi. Mentre i suoi pack assicurano la massima praticità. La gamma Shiseido Suncare fonde tecnologia e comfort in una serie di solari a bassa, media e alta protezione (da 6 a 50+), ideali per chi fa sport, essendo ben resistenti all'acqua. Ecco dunque emulsioni, gel rinfrescanti e stick idratanti per le labbra, a cui vanno ad aggiungersi gli auto-abbronzanti, nonché i fondotinta per un make-up radioso. Inoltre, una novità: acquistando in profumeria due lozioni si può ricevere in omaggio il "summer kit" da mettere in valigia. E per le epidermidi più sensibili? Vi sono i prodotti Lichtena Sole by Giuliani, a elevata tollerabilità, che stimolano i meccanismi naturali di difesa della pelle, potenziandone la capacità di adattamento ai raggi. Risultato? Un colorito uniforme senza pericolo di eritemi e di irritazioni (in farmacia, da 12,50 Euro). Consigliati per le carnagioni scure sono invece i cosmetici Beauty Sun by Korff, che regalano un aspetto liscio e vellutato. E se una super abbronzatura è assicurata da una crema ad hoc, non mancano i doposole emollienti ed elasticizzanti, a base di olio di mandorle dolci e burro di karitè (in farmacia, da 16,50 Euro). Per mantener bella la tintarella.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati