Estate

Spa d'agosto

Massaggi e trattamenti per chi sta in città o se ne va poco più in là

Il benessere vien d'agosto. Nelle beauty farm più chic del centro storico meneghino, del limpido Lario o delle brianzole colline. Lombarde oasi di pace dove concedersi rigeneranti momenti di relax. Tutti per sé o da condividere con la dolce metà.

NELLA SPA DI CITTÀ - Flessuosa e sinuosa, l'Atomic Spa Suisse del Boscolo Hotel Exedra di Milano avvolge l'ospite fra mille bolle blu-argento. Che si specchiano nell'acqua creando un effetto fluido-materico di futuristica spazialità. Un luogo quasi onirico, dove i sogni si fanno toccare con mano. Anzi, con le mani. Basta sperimentare "Beautyliceous", trattamento viso cosmeceutico antiage, studiato per distendere le rughe e preparare la pelle al sole. Per iniziare? Accurata pulizia dell'epidermide con latte detergente a base di borragine e mandorlo. Poi? Tonico all'estratto di amamelide e impacco ad alta concentrazione di estratti vegetali dall'effetto liftante. Il costo è di 130 Euro, ma in omaggio vi è mezza giornata di percorso benessere, fra piscina con idromassaggio e soffione cervicale, sauna e bagno turco con cromoterapia e aromaterapia, servizio di tisaneria e kit cortesia (ciabattine, accappatoio e telo).

NELLA VILLA SUL LAGO - A Bellagio si va adagio. Soprattutto entrando al Grand Hotel Villa Serbelloni: lusso, charme e bellezza in riva al Lago di Como. Un albergo magico, perfetto per una romantica fuga a due. Tant'è che persino il centro wellness accoglie la twin room, dove lui e lei possono provare il "Candle & Champagne", trattamento idratante e nutriente, eseguito con la candela da massaggio e suggellato da due coppe di champagne. E da vivere in coppia (ma anche da soli) sono pure lo shirodara, con calmante colata di olio caldo al centro della fronte, il neetra abyangam, drenante e tonificante, nonché il pinda swedana, snellente e decontratturante. Tutti dell'ayurvedica tradizione. E per chi desiderasse qualcosa di esclusivo? Ecco il trattamento "Glamour" viso e corpo, con scrub e massaggio a base di burro di karité e vitamine degli agrumi; oppure il "Nerole", rituale antiaging con olio di argan e oli essenziali di gelsomino, fiori d'arancio e incenso (prezzi a partire da 140 Euro, soggiorno escluso).

NEL RESORT DI BRIANZA - E per sentirsi sotto la pioggia anche in piena estate? Ad Arlate, in provincia di Lecco, la Ti Sana Spa del 1711 Contrada Resort propone un iter "Under the rain": trattamento corpo tropical antiage; massaggio viso Kerala, dall'azione disintossicante e stimolante, e champissage all'eucalipto. Nuance floreali e provenzali, invece, in "Purezza e Freschezza": percorso Ti Sana e avvolgimento al giglio bianco oppure savonage alla lavanda con corredo di microemulsione tonificante. E per una pelle esotica? Manicure e pedicure con papaya e ananas, epilazione totale con cera all'olio di olibano e dolci sfioramenti al corpo con balsamo alla papaya e ananas. Goloso e setoso è poi il viaggio che leviga l'epidermide: bagno Ofuro alla lavanda e miele, scrub naturale allo yogurt e riso rosso integrale e trattamento detox alle alghe marine e sali oceanici. Per respirare il mare anche in Brianza. Ma non finisce qui. Per chi si ama, c'è il "Lovers Day", fra scrub corpo ai microgranuli di jojoba; trattamento occhi al ginkgo biloba; massaggio viso pressure point; bagno Ofuro in vasca di marmo (nel tempio Matrimandir) alle fragranze di lime, limone e menta; e fresca frutta da assaggiare. I prezzi partono da 80 Euro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati