Ferragosto a Milano

Spettacoli, musica e divertimento per il 15 agosto

Milano si prepara per il Ferragosto. Ecco cosa fare il 15 agosto per chi ha deciso di restare in città.

IDROPARTY - Appuntamento rituale è l'Idroparty, la festa di mezza estate organizzata da Radio Popolare. Giornata movimentata dalla tarda mattinata al Circolo Magnolia con musica, animazione e tanta birra. Sempre qui gli sportivi incalliti potranno godersi su un maxi schermo la programmazione del giorno delle Olimpiadi di Pechino.

CARNIVAL O  IMPROVVISAZIONE? - Per chi preferisce le maschere e il divertimento c'è il Carnevale al Festival Latino Americando Expo (DatchForum): una serata tutta da vivere tra balli, suoni, colori, musica e spettacolo. Non c'è bisogno di andare tanto lontano per godersi una notte allegra come solo i popoli sudamericani sanno fare. Per un appuntamento tutta "improvvisazione", segnate in agenda la rassegna "Improvvisiamo?!", ospitata dal Museo Diocesano. Il 15 agosto Teatritribù propone il secondo appuntamento di Improsoap. Non preoccupatevi se avete perso la puntata precedente, tanto gli intrighi e gli amori nascono e finiscono direttamente in palcoscenico.

NOTE E VISIONI DA FERRAGOSTO - Concerto a due organi nella Basilica di Santa Maria della Passione, nell'ambito della rassegna MilanoArteMusica; il violino di Raffaele Nobile delizierà il pubblico del Parco Lambro con un suo Caffè-concerto (ore 20.30); musica liscio con l'orchestra di Maurizio Arbore a Piazza del Cannone (ore 21.30), seguito dal rituale spettacolo pirotecnico. Per chi vuole correre ai ripari dal caldo, ed ha voglia di prime visioni, si può rigenerare allo Skyline Multiplex, con il secondo capitolo della Cronache di Narnia: il Principe Caspian (primo spettacolo ore 17.05).

BAMBINI – E' Ferragosto anche per i più piccini con una serie di appuntamenti sparsi in città: il Castello incantato nella Biblioteca di via Zara (dalle ore 17); Il Castello dei Burattini al Castello Sfrozesco (ore 21); l'Oasi delle Farfalle nei giardini di via Palestro (dalle 10 alle 19).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati