Estate

Ferragosto a Milano 2007

Divertimento, spettacolo, musica e animazione per un 15 agosto tutto milanese...

Arriva Ferragosto e Milano non si ferma neanche nel giorno più caldo dell'anno. Suggerimenti e consigli per il 15 agosto.

FESTA DA FERRAGOSTO - La tradizionale festa di Ferragosto di Radio Popolare torna al Circolo la Magnolia. L'Idroparty inizia alle 14.00, dando spazio subito alla console dei dj dell'emittente radiofonica. In serata, non ci vuole poi molto per lasciarsi andare a ritmo di samba, funky o reggae con il concerto della Jinkà Percussion (Ore 21.00, ingresso libero). Grande Festa di Carnevale al Festival Latinoamericando, nell'area antistante al Datchforum di Assago, con una sterminata parata formata da 300 partecipanti tra showmen e corpo di ballo (Ore 21, Euro 10,00). L'Orchestra del Maestro Claudio Piscina con i suoi otto musicisti anima la serata di ferragosto dell'Idropark. L'area dell'idroscalo torna a ballare con musica leggera, revival e liscio.

CASTELLO SFORZESCO - Piazza del Cannone si tiene in allenamento per tutto il giorno a partire dalle prime ore del mattino. Alle 15.00 c'è la gara di ballo con abiti folcloristici; mentre in serata tutti scendono in pista con l'orchestra guidata da Oreste Ferro. Gran chiusura poco prima della mezzanotte con i rituali fuochi d'artificio sul Castello Sfrozesco, che salutano il giorno più caldo dell'anno. Anche i bambini avranno la loro oasi da ferragosto nell'area del Castello con una serie di iniziative: giochi e animazione a partire dal primo pomeriggio, mentre alle ore 21 tutti si fermano per uno spettacolo di burattini. Pierino Pierone è uno spettacolo che gioca tra sdoppiamenti di personaggi, teatro nel teatro, con una cascata di risate e divertimento.

CINEMA - Chi vuole passare una serata romantica davanti a film e pop corn può scegliere la rassegna all'aperto dell'Arianteo con diverse proiezioni alle ore 21.30: al Conservatorio c'è il bellissimo L'ultimo re di Scozia di K. McDonald con F. Whitaker, J. McAvoy; all'Umanitaria c'è Il colore della libertà di B. August con J. Fiennes, D. Haysbert; al teatro Litta c'è la commedia Scrivimi una canzone di M. Lawrence con H. Grant, D. Barrymore. Se invece volete restare al chiuso e rilassarvi con aria condizionata allo Skyline prosegue la rassegna A qualcuno piace…il fresco? che propone Mi fido di te di Massimo Venier (ore 17.10, 20.30 e 22.35). 

SAPORI E HAPPY HOUR! - Per chi non vuole rinunciare alla rituale grigliata, il Quanta Sport Village offre un pranzo con succulenti carni proposto dallo Chef Moreno Nesi. I sapori regionali sono serviti al Ristorante l'Aurora di via Savona, da Ronchettino in via Basso, alle Colline Senesi di via Procaccini. Happy Hour sotto il sol leone all'Hora Feliz alle Colonne di San Lorenzo, aperitivo sulla spiaggia all'Ondanomala con dj set, cocktail e stuzzicherie al Bar Magenta. Fuori porta c'è un pranzo delizioso al Ristorante Sasseo (info 0385 278563) nell'Oltre Po pavese con le pietanze firmate dallo Chef Silvano Vanzulli. 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI