Con le mani in mano

Colori brillanti, laccature preziose e accenti iridescenti per un solare nail style

Corallo e zucca. Melone e mandarino. Sono queste le radiose tonalità di cui amano vestirsi le unghie questa estate. Riscoprendo la sensualità anche sotto il solleone. Colori vivaci a cui fanno da complici anche le voluttuose nuance del viola, quali malva, pervinca, topazio e ametista; le intriganti sfumature del verde, come menta, lime e oliva; e gli eterei toni dell'acquamarina e del blu cielo. Per un tuffo tra le onde o un volo nell'aria. A dirlo? I professionisti di un laboratorio di tendenze qual è InterCharm, il salone internazionale dedicato alla bellezza, di scena alla milanese Fieramilanocity, dal 24 al 26 settembre.

GRAFFI DI STILE - Non lunghissimi. Dalla forma a mandorla, oppure squoval, ovvero quadrata ma con gli angoli arrotondati. Così devono essere gli artigli di una donna alla moda. Capace però di concedersi uno smalto profumato alla frutta, che inebria i sensi anche durante l'applicazione. Come uno di quelli firmati da Revlon (in profumeria): alla pesca, al passion fruit, al cocco, al mango e alla papaia. Per un viaggio esotico a portata di mano. E per afferrare con praticità la fantasia? Arriva Minx, un'innovativa pellicola da applicare con il calore e la pressione e da personalizzare sull'unghia. Una sorta di lamina-smalto dall'effetto fashion assicurato, che porta impressi motivi, immagini e arabeschi very cool. Invece, per chi adora i giochi di tono su tono, è perfetto il Coat Crackle, ovvero uno strato sopra l'altro, al fine di donare un risultato marmorizzato, in grado di evocare un le increspature di un fondale marino, le striature del fuoco o le dorate trasparenze dello champagne.

CHARME & SHINE - E se lo smalto da giorno si mettesse i lustrini? Nascerebbe un abito paillettato per serate sotto la luna. Ecco allora la linea Zoya Magic Glitter: seven colour super glamour da mixare con altrettanti top coat splendenti e lucenti. Della serie: delicato melone e cover arancione acceso, per un sorbetto ipervitaminico e luminoso; oppure prugna dai riflessi oro in tandem con rosa romantico, per un'alchimia raffinata e ricercata. Smalti-gioiello dall'anima charmant, a cui si aggiungono quelli opachi e rigorosamente limited edition siglati Zoya modmattes, per una femminilità laccata di azzurro puro ed etereo, di verde limone e di rosa Barbie. Infine due collezioni esplosive: la metallica sunshine, che spazia dal rosso ciliegia al verde mela, fino al prugna opalescente; e la cremosa summertime, che vanta blu ceruleo, fucsia corposo e rouge goloso. In vendita a 14 Euro negli istituti di bellezza, nelle spa, nei saloni di acconciatura e negli esclusivi Zoya Point.

NAIL ARTIST - E quando finisce l'estate? Arriva InterCharm, la fiera-evento tutta dedicata agli operatori del mondo beauty, che vede sfilare cosmetici, profumi, hair stylist e nail artist. Soprattutto in occasione del terzo Italian NailArt Trophy e del quinto Campionato di Nail Design, che mettono in competizione oltre sessanta professionisti della decorazone delle unghie. Il tema? Alquanto eccentrico, visto che i maestri devono realizzare bizzarre ed estrose creazioni intorno al mood "Disco Queen", ispirandosi agli anni Settanta, con incursioni rock-glam. Per una verve tutta vintage.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.intercharm.it
www.zoyacolors.com