Estate

Cinema d'agosto

Una selezione di film in uscita nel mese più caldo dell'anno

Ogni volta la storia si ripete. Arriva agosto e i cinefili sono assaliti dallo sconforto, convinti che in sala non si troverà granché. Quest'anno però la situazione non è così drammatica: il calendario delle uscite vacanziere include titoli per tutti i gusti, dall'atteso Kung Fu Panda 2 all'horror Fright Night.

BESTIARIO D'ESTATE - Amate gli animali? Allora avrete l'imbarazzo della scelta, perché nei film dell'estate abbondano bestie e bestiole di ogni taglia e razza. Si parte con I pinguini di Mister Popper (dal 12 agosto), tratto da un bestseller per ragazzi degli anni Trenta. L'istrionico Jim Carrey è un uomo d'affari che, per riuscire a convivere con sei pennuti, trasforma il suo elegante appartamento in un piccolo angolo di Polo Sud. Il timido e impacciato Kevin James è invece un guardiano che prende lezioni di corteggiamento da giraffe, scimmie e affini ne Il signore dello zoo (dal 12). Ma la star del mese è il goffo e ingordo Po, protagonista del cartoon Dreamworks Kung Fu Panda 2 (dal 24).

RIDERE (MA NON TROPPO) - Per questa calda estate, niente commedie sdolcinate, ma storie dal retrogusto più o meno amarognolo. Come l'irriverente Le amiche della sposa. Campione d'incassi al botteghino americano, il film rivela il lato "oscuro" delle damigelle, tra piccole invidie e situazioni imbarazzanti. Dall'altare alla scrivania il passo è breve con la black comedy Come ammazzare il capo... e vivere felici (dal 17): tre impiegati depressi progettano di assassinare gli insopportabili datori di lavoro, che rispondono al nome di Colin Farrell, Jennifer Aniston e Kevin Spacey.

SANGUE E MUSICA - Gli amanti del thriller possono invece optare per Hanna (dal 12), in cui la promettente Saoirse Ronan (già vista in Amabili resti) è allevata come un soldato dal padre Eric Bana. Un film claustrofobico condito con un'adrenalinica colonna sonora targata Chemical Brothers. E non è agosto senza almeno una pellicola da brivido. Oltre al quinto capitolo dell'interminabile saga Final Destination, arriva Fright Night (dal 26), con Colin Farrell nei panni di uno spietato vampiro. Il fiato rimasto potete usarlo per cantare a squarciagola sulle note dell'intramontabile Grease (dal 12), riproposto nell'inedita versione karaoke "Sing-a-Long".
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati