Estate

Agosto a Milano con musica e spettacoli

Divertimento sotto le stelle d'agosto per chi resta in città

Il mese più caldo dell’anno è arrivato. I vacanzieri sono pronti per partire, ma per chi resta ci sono diverse iniziative per godersi la città en plain air.

CONCERTI – La musica non mancherà. All’Arena Civica ci sono gli ultimi appuntamenti con il Milano Jazz Festival: la chitarra di Bireli Lagrene (5 agosto), un mix di suoni afro-americani con l’esuberanza dei Zap Mama (6 agosto) e le sonorità di influenza araba della vocalist belga Natacha Atlas (7 agosto). Il viaggio musicale nel mondo SudAmericano continua al Festival LatinoAmericando Expo con nomi di spicco come Toquinho (7 agosto), Chichi Peralta (9 agosto), l’ex Aventura Toby Love (12 agosto), Adalberto Santiago (14 agosto), Tito Nieves (16 agosto) e Rey Ruitz (17 agosto). I Gogol Bordello sbancheranno il 28 agosto all'Idropark. E dalla fine del mese musica anche al PalaSharp con La famiglia Rossi (28 agosto), i Punkreas (29 agosto), Tonino Carotone (30 agosto).

MUSICA SACRA – Atmosfera insolita con un serie di concerti di musica sacra, all’interno della rassegna estiva I viaggi di Orfeo. Musiche di Monteverdi e Frescobaldi (7 agosto), concerto per due organi (15 agosto), musiche di Vivaldi e Monteverdi (2 settembre) a Santa Maria della Passione. Infine, si segnalano la viola di Scarlatti (11 agosto) a San Bernardino alle Monache e le Quattro Suite per Orchestra di Bach (26 agosto) alla Basilica di Santa Maria della Passione.

CABARET – La scalmanata banda dei comici di Zelig approda ad agosto sul palco del Legend 54. Si inizia con le battute del vigile palermitano Francesco Rizzuto (1 agosto) e si prosegue con le confessioni della suora di Giorgio Zanetti (8 agosto), la quotidianità della signora Ferrero di Viviana Porro (22 agosto) e il mattatore Eugenio Ciocchi (29 agosto). Infine, all'Idropark la festa della comicità continua con Diego Parassole e Stefano Bellani (4 agosto) e Pino Campagna (11 agosto).

IMPROVVISAZIONE TEATRALE – Ogni martedì, giovedì e sabato il Chiostro del Museo Diocesano sarà animato dagli spettacoli di improvvisazione di Teatribù: Improgame (5 e 26 agosto); Monologhimprò, improvvisazione partendo da una parola (7 e 19 agosto); Imprò, due squadre si sfidano a colpi di improvvisazione (9 e 23 agosto); Real Games, 3/4 attori trasformano il pubblico in registi (12 agosto); Improsoap in tre puntate, intrighi d'amore improvvisati (14, 15, 16 agosto); Catchimprò, dalla scuola francesce, improvvisazione a colpi di catch e wrestling (21 e 30 agosto); Harold (28 agosto). Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito, inizio ore 21.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati