Portami al verde

È arrivata la bella stagione. Sabato 28 riapre il Parco di Tenuta del Boscone

Il sole ritorna a baciarci. E risboccia la voglia di stare a stretto contatto con la natura. Tanti i rifugi non lontani da Milano. A un'ora dalla città, ecco la Tenuta del Boscone, una riserva naturale estesa su un'area di più di 300 ettari, all'interno del Parco Regionale Adda Sud.

Il Parco riaprirà sabato 28 marzo e potrà essere visitato tutti i giorni fino a domenica 27 settembre. Tanti gli animali che animano la riserva: cervi, daini, mufloni, cinghiali, aironi, falchi, garzette, nitticore e scoiattoli. Senza poi dimenticare ai piaceri del palato. Riapre infatti l'annesso ristorante Cascina Isola, con un menu ricco di prodotti tipici del territorio. La cucina è operativa solo alla cena del sabato e al pranzo della domenica, ma per gruppi, e solo su prenotazione, sono possibili aperture straodinarie.

Voglia di carne alla griglia? Questo è il posto giusto. Tutti i giorni, a pranzo, la Griglieria Isola lancia tre proposte menu: "Cinghiale", "Civetta" e "Scoiattolo". Ma se proprio non resistete al barbecue fai-da-te, no problem, perché l'area è attrezzata con tanto di bottega dove poter acquistare tanti prodotti.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati