Simply Sma via Novara supermercato ecologico

Eco & Co

Far la spesa immersi nel verde

Simply Sma firma il primo supermercato ecologico a Milano

Le iniziative per sensibilizzare le persone ad intraprendere una vita nel rispetto dell'ambiente ormai coinvolgono ogni ambito della quotidianità. Per la casa si può scegliere tra le tegole solari ed i pannelli fotovoltaici a forma di foglia di edera, mentre per la vita pubblica ecco i lampioni alimentati da pile scariche ed il bike sharing promosso dall'ATM di Milano. Adesso anche i supermercati si fanno ecosostenibili.

Simply Smart ha inaugurato il primo supermercato verde in via Novara 15, nella periferia milanese. Due piani di ecocompatibilità a 360° tra accessori d'arredo in materiali riciclati e prodotti eco-attenti. Girando tra le corsie con carrelli e cestini della spesa fatti di bottiglie riciclate si trovano detersivi alla spina, prodotti equo-solidali, biologici e a basso consumo energetico. I classici sacchetti di plastica sono affiancati da sacchetti bio-degradabili in amido di patate e da borse cabas riutilizzabili, rafforzando ulteriormente il progetto di sensibilizzazione verso il riciclaggio.

L'attenzione per l'ambiente si accosta inoltre all'attenzione verso coloro che nell'ambiente ci vivono. Simply Sma ha stretto due colleborazioni nel sociale: con l'Istituto dei Ciechi di Milano, per l'accompagnamento dei non vedenti durante la spesa, e con l'Associazione Banco Alimentare della Lombardia Danilo Fossati Onlus, per la donazione dei prodotti alimentari ancora consumabili ma non più commercializzabili al Piccolo Cottolengo di Don Orione.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati