Vacanze a Milano 2004

Per chi rimane a Milano ce n'è per tutti i gusti con la kermesse in Piazza del Cannone

Vacanze a MilanoRitorna l'edizione 2004 di Vacanze a Milano, una kermesse fitta di eventi musicali e danzerecci che partirà sabato 24 luglio e si concluderà il 5 settembre.
Vacanze a Milano, iniziativa promossa dall’Assessorato alla Moda, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Milano, e organizzata da Orizzonte di Renato Zocchi, Csc Allestimenti Srl e Holiday & Sport Catering Srl torna ad animare l’estate dei milanesi nella sua formula ormai sperimentata di “Villaggio Vacanze”, in Piazza del Cannone (Castello Sforzesco).  
Con la manifestazione si vuole dare la possibilità a chi rimane a Milano di vivere al meglio l'estate, coinvolgendo il più possibile un pubblico di famiglie, giovani e bambini.

Vediamo alcuni appuntamenti.
Tutte le mattine Risveglio Muscolare, che darà ai più mattinieri la possibilità di iniziare la giornata con una salutare attività fisica con esercizi accessibili a tutti; poi il Corso di Cabaret; la Scuola di Ballo; Sarabanda/Il Musichiere, per mettere alla prova non solo la propria cultura musicale ma soprattutto velocità e memoria; e poi ancora l’elezione di Miss e Mister Vacanze a Milano 2004; la Corridaballi di gruppo; Calcetto; Ping Pong; pallavolo; Bingo e tante altre attività sportive e ricreative supportate dagli animatori.

Il programma dell’animazione pomeridiana prevede balli per tutti: non solo liscio e ritmi latino–americani, ma anche danze country e il funky. Gli appassionati di ballo potranno scatenarsi sulla pista di piazza del Cannone, ogni pomeriggio, dalle 17 alle 19.30.

Di rilievo le gite artistico-culturali. Chi ama l’arte avrà a disposizione una scelta di escursioni decisamente interessanti: tre in città e tre fuori porta.  E poi gli spettacoli serali: giovedì 5 agosto La Danze del Ventre; domenica 22 agosto: la “Musica solare” dell’Orchestra Spettacolo di Casadei; martedì 31 agosto: l’esilarante cabaret di Diego Parasole; giovedì 2 settembre: “Samba”, tanta musica e danza brasiliana per rievocare la magia del Carnevale di Rio de Janeiro, e per un “arrivederci” in grande stile, la musica dell’Equipe 84.

Molto particolare il giorno del 29 luglio quando si potrà danzare sulle note ottocentesche del Gran Ballo Viennese, o il 12 agosto, per essere traghettati nella nobile musica di corte e nelle allegre melodie delle feste popolari rinascimentali con La Rossignol. Quindi, una sosta cadenzata dalle movenze sinuose del tango dell’Orchestra Queias de Bandoneon (19 agosto). Il 26 agosto tutti a saltare con le tarantelle proposte dal gruppo di musica popolare Attarantati Ieri e Oggi.

Non mancheranno naturalmente i clown di “Vacanze a Milano”, muniti di bacchetta magica e siringoni giganti porteranno, ogni sabato e domenica, la loro Clownterapia, o meglio una dose massiccia di coccole e sorrisi ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dei principali ospedali milanesi.

Vedi Programma Completo degli spettacoli

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati