Un gioiello in bianco e nero

E' partità la caccia all'orologio Swatch a tiratura limitata dedicato a Corto Maltese

E' nato a Malta, figlio di un marinaio britannico e di una gitana di Siviglia. Viaggia i mari del mondo, è un mix di avventura, romanticismo e mistero. E quest'anno compie 40 anni. Lui è l'affascinante Corto Maltese, frutto della creatività di Hugo Pratt, grande illustratore e acquarelista. A questo celebre eroe dei fumetti Swatch dedica due nuovi orologi Jelly, tra cui uno in serie limitata. Un'iniziativa che sta riscuotendo un grande successo di pubblico, visto il numero di prenotazioni e richieste.

19° SOUTH, 169° WEST - Questo il nome dell'accessorio a tiratura limitata: ben 11.111 pezzi che verranno distibuiti in tutto il mondo. Bianco e neri i suoi colori. Il volto del marinaio domina il quadrante ed una sottile lancetta rossa scandisce i secondi. L'orologio è proposto in una speciale confezione in armonia con lo spirito dell'epoca di Corto Maltese, poichè si tratta di una mappa dei viaggi fra l'Oceano Pacifico con tanto di bussola. Il costo dell'orologio e la sua "sleeve" è di 70 euro.

CORTO - Un colorato e delicato acquarello che ritrae l'intera silhouette del viaggatore, di bianco, blu e rosso vestito, è invece il tema della seconda proposta. E se mistero e azione caratterizzano la serie limitata, un posa più plastica e "istituzionale" identifica quest'ultima, disponibile al prezzo di 48 euro.

VIAGGIO NEL TEMPO - La serie Corto Maltese, si va ad aggiungere agli ultimi "special", tutti in jelly, quali "My beloved mom", proposto in occasione della festa della mamma, "Be Lucky", in onore dell'ultimo capodanno cinese, "Feel my love", edizione San Valentino e "Global Thing" in omaggio ad un mondo senza più confini. Icona degli anni '80 e '90, Swatch si è sempre distinta per aver proposto al mercato un prodotto casual, capace di adattarsi ad ogni situazione e dal prezzo contenuto. Oltre alle linee "Jelly", ricordiamo gli eclettici "Pop Swatch", la serie "Scuba", "Crono", la più elegante "Irony" e i sottilissimi "Skin".

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.swatch.com/cortomaltese