Corsi amatoriali sul tè

Tutto intorno a tè

Una manciata di incontri gratuiti per scoprire riti e segreti di un'antica bevanda

News - Curiosità

Delicato ed eclettico, virtuoso e versatile, è il il protagonista assoluto di cinque appuntamenti amatoriali (e gratuiti) firmati da ArtedelRicevere e dedicati a tutti quei neofiti, curiosi e appassionati che vogliono fare i primi passi sull'infuso sentiero. Partendo da nozioni semplici ma basilari, fondamentali per capire e scoprire l'antica bevanda, amata dagli imperatori ma anche tanto moderna.

Il tutto nella raffinata cornice del Bar Design Supermarket de la Rinascente di Piazza Duomo (al primo piano interrato), in compagnia dell'esperta Laura Cosmai, shop manager della boutique L'Arte di Offrire il Thé di Milano. Quando? Mercoledì 9 e 23 marzo, 6 e 27 aprile e 11 maggio. Per una manciata di incontri della durata di un'ora (dalle 10 alle 11) e aperti a una ventina di persone.

Un'occasione per indagare le sfumature, i sapori, gli usi, i rituali e le proprietà salutari del benefico "liquore" figlio dalla camellia sinensis. Imparando come va preparato, sorseggiato, servito e utilizzato in cucina. Per creare ricette aromatiche e deliziose.

Ci si può iscrivere presentandosi al Tea Corner del settimo piano de la Rinascente (presso il Food Market), oppure direttamente online.

  • CALENDARIO DEGLI INCONTRI
  • 9 marzo: Il tè e i suoi colori - Colori, storie e segreti della più antica bevanda del mondo
  • 23 marzo - Il tè e le sue ritualità - Il modo migliore per prepararlo e servirlo
  • 6 aprile - Il tè in cucina - Ricette speciali per occasioni d'incontro
  • 27 aprile: 5 o'clock tea - Tè all'inglese, la preparazione di una merenda perfetta
  • 11 maggio: Il tè e la salute - Foglie di tè verde per restare giovani
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati