The Italian sound of Summer

La musica dance dell'estate 2007 parla anche italiano

Nel firmamento della nightlife europea, e non solo, ecco cinque  stelle della consolle tutte italiane.

MAURO PICOTTO –  Mauro Picotto, torinese, è un'autentica star del panorama techno-progressive mondiale, molto amato nel Regno Unito e in generale in tutto il Nord Europa. È proprio nel Regno Unito che Mauro ha trovato terreno fertile per le sue idee e per le sue produzioni. Nel 2002 nasce il progetto "Meganite", apprezzato soprattutto a Ibiza dove Mauro presenta il suo dj set insieme ad altri ospiti di fama internazionale ogni
mercoledì notte. È inoltre ospite dei più importanti club e dei più importanti festival
mondiali.
www.myspace.com/mauropicotto

RALF –  Antonio Ferrari, conosciuto come dj Ralf, è una delle figure storiche del panorama dance italiano. Nato come dj house per eccellenza, Ralf propone i suoi dj set da oltre vent'anni nei più importanti club, soprattutto italiani, nei quali è osannato.
Qualcuno credeva fosse "tramontato", vista la non più tenera età, ma Antonio sembra
vivere l'ennesima fortunata giovinezza e ogni martedì, dal 10 luglio a metà settembre, sarà possibile ammirarlo al Privilege di Ibiza dove presenterà il suo nuovo progetto chiamato "Alma". Ralf è considerato un'istituzione della nightlife italiana, poichè ha
contribuito alla diffusione del "clubbing" nel nostro Paese.
www.myspace.com/officialdjralf

ALEX NERI – Alex, mente e braccio dello storico Tenax di Firenze, per il quale si occupa della direzione artistica e dell'etichetta musicale (chiamata appunto "Tenax Recordings"), ha raggiunto la notorietà grazie ai Planet Funk, fortunato progetto tutto italiano del quale Alex fa parte. Molto conosciuto dal popolo della notte italiano e ibizenco che ama il suo suono sempre curato e al passo con i tempi.
www.myspace.com/djalexneri

MARCO CAROLA – Classe 1975, Marco è uno degli interpreti del suono techno più cool e raffinato. Napoletano di nascita e londinese di adozione, è senza dubbio il miglior dj techno italiano in circolazione. Molto abile in consolle e tecnicamente impeccabile, è ospite fisso del Fabric di Londra (per il quale ha pure firmato una bellissima compilation), dei party Cocoon di Sven Vath, del Circoloco di Ibiza e naturalmente dei più importanti festival del mondo, quali Love Parade o Sonar. Da seguire.
www.myspace.com/marcocarola

DAVIDE SQUILLACE – Chiudiamo con una novità, il giovane Davide Squillace
che, come Marco Carola, fa parte della scuola techno napoletana. Oggi è senza dubbio il più importante esponente italiano del tanto acclamato suono "minimal techno". Maniaco della consolle, propone i suoi live set con sintetizzatori, drum machine, e campionatori che danno forma ad un viaggio nel futuro della musica. Da questa estate è dj resident al Circoloco (Dc10, Ibiza, ogni lunedì). Da non perdere se si vuol essere veramente al passo con i tempi.
www.myspace.com/davidesquillace

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati