Curiosità

Navigli pedonali

Per tutta l'estate le serate della Darsena torneranno a vivere senza auto

NAVIGLI PEDONALI - I Navigli tornano ai pedoni! Lasciate dunque a riposo le automobili, che contribuiscono notevolmente ad innalzare la temperatura, e fate una salutare e rilassante passeggiata. E' camminando che si scoprono davvero le bellezze dei posti e si incontrano le persone. Dal 28 giugno al 10 settembre l'area della Darsena resterà chiusa alle vetture dalle 20.00 alle 02.00, eccetto che ai residenti, ai domiciliati e a chi ha un posto auto in zona.

MOTIVAZIONI - Tale provvedimento consentirà così di dare spazio allo svolgimento della manifestazione culturale "Estate Navigli 2006", organizzata dall'Associazione Navigli Domani, La chiusa e Naviglio Pavese. Le esigenze della fruibilità pubblica e di tutela ambientale e della qualità della vita dei residenti trovano in questa scelta un punto di incontro. L'area pedonale comprende Alzaia Naviglio Grande, Alzaia Naviglio Pavese, Ripa di Porta Ticinese, Scoglio di quarto, Via Bettinelli, Via Ascanio Sforza e Via Lagrange.

RIPROGETTAZIONE - Inoltre è in corso la ristrutturazione della Darsena, affidata allo studio francese Bodin & Associes. Il 2006 dovrebbe essere l'anno dei lavori nei 100mila metri quadrati delimitati a sud da viale Gorizia a nord da via D'Annunzio a ovest da piazza Cantore e a est da piazza XXIV Maggio.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI