Una volta dovevamo ingegnarci per scovare le canzoni da mettere sotto l'Albero di Natale, tirando fuori vecchi dischi o spulciando tra i nostri cd. Adesso Internet è il posto migliore per scovare quei brani che ci fanno rivivere l'atmosfera natalizia. Possiamo partire con l'R&B delle Destiny's Child, che tra i 60 milioni di dischi venduti nel mondo ci hanno lasciato una gemma natalizia: 8 Days of Christmas.

Chi preferisce bussare alla porta del pop, può farlo riascoltando All I Want for Christmas is You di Mariah Carey, mentre il popolo degli U2 può mettersi a caccia di un brano dimenticato della band irlandese: Christmas (Baby, please come home). Atmosfera più cupa nel brano del 2003 dei Darkness Christmas Time (Don't let the bells end) e energia tutta da mandar giù firmata the Killers: la canzone è A Great Big Sled del 2006.

Per i nostalgici si può sempre far indietreggiare il calendario tra la zuccherosa Last Christmas dei Wham e l'imperdibile inno natalizio firmato dal grande John Lennon, Happy Xmas (War is over)!

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati