Logo di lago

Presentato in Bit il nuovo brand "Lago di Como"

Paesaggi e luoghi d'Italia sinonimo di romanticità e prestigio. Sono i preziosi territori adagiati sulla sponda del Lago di Como, celebrati dal Manzoni e osannati fino ai giorni d'oggi. Un triangolo geografico in cui si incontrano lo splendore dell'acqua, le possenti montagne e le verdi pianure. Forti di questo prezioso patrimonio naturale, e del suo immenso potenziale turistico, le province di Como e di Lecco uniscono le forze incontrandosi sotto il marchio "Lago di Como". Un brand dalle linee semplici e pulite, caratterizzato dalle tonalità del verde e del blu, e completato dal payoff "un mondo unico al mondo".
"Si tratta di un'importante iniziativa volta alla piena valorizzazione del sistema del Lago di Como – ha dichiarato Fabio Dadati, Assessore al Turismo della Provincia Lecco – attraverso strumenti innovativi e di grande impatto dal punto di vista grafico".

Alla presentazione della nuova grafica, introdotta ufficialmente durante la scorsa edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, si è unita anche quella del sito Lakecomo.com, una guida online divisa in tre macro sezioni: lago, montagna, Brianza&pianura. Di potenziale interesse e utilità la sezione sport. Peccato però che per ogni attività citata non vi sia ancora una esaustiva descrizione, come nel caso dell'area "sport d'acqua". Fiduciosi, attendiamo l'arrivo della bella stagione, nella speranza che con essa giungano online tanti nuovi percorsi da scoprire a piedi, in bicicletta o con le pinne.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati