Curiosità

iOO Core

iO, società specializzata nel multi-touch, entra nel mercato con idee rivolte anche al privato

iO è una giovane società italiana con sede a Treviso che sta crescendo rapidamente nel mondo dell'interazione tecnologica attraverso un nuovo concetto di spazio che rivoluzionerà le nostre vite.

TECNOLOGIA DA EMOZIONI – È questo il nome del processore che sta alle spalle dell'idea tutta made in Italy: il primo sistema che permetterà ai privati di approcciare il rapporto col proprio spazio in maniera totalmente rivoluzionaria. Il tutto funziona attraverso una telecamera ad infrarossi collegata ad un proiettore: la telecamera cattura i movimenti e li traduce in immagini che danno vita allo spettacolo. Numerosi quindi possono essere i settori d'applicazione per questo concept: il più diretto è sicuramente nel campo della comunicazione sia di prodotto che istituzionale, ma anche per gli Alberghi (con la A maiuscola) o le Spa, oltre chiaramente al mass market dei consumatori privati.

RISULTATO? – Interazione naturale ed ambienti sensorialmente appaganti. La vostra camera da letto potrà trasformarsi in un fantastico prato verde dove potrete dormire avendo la sensazione di riposare all'aperto. Il pavimento del vostro bagno potrà diventare un mare virtuale o altro ancora: l'unico limite è la fantasia. Tutto si modificherà al vostro passaggio ricreando quelle immagini che voi stessi sceglierete. Un prodotto innovativo e anche di facile utilizzo: per farlo funzionare non dovrete far altro che collegare iOO Core a un proiettore e avere a disposizione un ambiente che disponga di una distanza di circa 3 metri dal proiettore.

VIA TORTONA 12 – Questo è l'indirizzo dello showroom se volete toccare con mano - o forse dovremmo dire toccare con gli occhi - questa rivoluzionaria tecnologia. Vi avvertiamo subito che il prezzo è tanto importante quanto la tecnologia che vi porterete a casa: si parte dai 4.790 Euro ed è disponibile presso il sito delle società (www.ioodesign.com) o presso i distributori ufficiali. Una vera chicca per tutti coloro che amano viaggiare con l'immaginazione e cercano un rapporto interattivo con lo spazio in cui vivono.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati