Griglie Roventi

Torna il campionato mondiale di barbecue

La brace brucia. E Griglie Roventi ritornano, per coinvolgere appassionati e buongustai nella sfida più sfrigolante del mondo. Si tratta infatti del campionato internazionale di barbecue, sostenuto e promosso dalla Regione Veneto al fine di valorizzare e far conoscere la buona carne bovina del territorio nonché gli ottimi vini doc regionali.

Le squadre, formate da una coppia (capitano e assistente), hanno 40 minuti di tempo per realizzare il piatto, valutato da una giuria guidata dallo chef Franco Favaretto in base a cottura, gusto, presentazione ed estro. Quattro le tappe: domenica 21 giugno, alle ore 20, a Belluno (in piazza Martiri); domenica 28 giugno, alle ore 12, a Milano (Parco Forlanini); sabato 11 luglio, alle ore 11, in Austria, a Villach (Haupt Platz); e finalissima giovedì 23 luglio, alle 21, sulla spiaggia di Caorle (Lungomare di Levante), presenti anche gli inviati di Striscia la Notizia Cristiano Militello e Moreno Morello.

L'iscrizione prevede il versamento di 50 euro a coppia, cui va tutto il kit necessario per la preparazione: griglia a gas, costate, grembiule, t-shirt, cappello, vino veneto doc e acqua.

I premi finali? Fornture di carni e di vini veneti, nonché soggiorni-vacanza nelle più belle località della regione.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.griglieroventi.it/

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati