Goldoni al CRT

Le smanie per la villeggiatura: fino al 5 maggio

Appuntamento con Goldoni tra la fine di aprile e maggio al Teatro CRT, dove la compagnia Le Belle Bandiere, progetto di Elena Bucci e Marco Sgrosso con la collaborazione di Andrea De Luca, porta in scena Le smanie per la villeggiatura.
Si tratta di un omaggio all’erede apparente della grande tradizione della commedia dell’arte italiana e il suo magistrale traditore.
Goldoni partendo dal puro divertimento, ha trasformato i suoi testi in brucianti manifesti e denunce di una crisi sociale e umana vissuta come malinconia dai personaggi, ma che diventa tragica ai nostri occhi.
"Cerchiamo di restare vicini alla concretezza e ai particolari della scena, a tutto ciò che di indicibile si scopre solo durante le prove, quando i testi del passato rivelano la loro grande attualità confermando una vicinanza tra gli umani che annulla il tempo" dicono gli autori, e ancora "Non pensiamo quindi ad una attualizzazione, nè ad una messinscena realistica, ma ad una sorta di costruzione di un quadro antico, ad un album di fotografie ingiallite che possano all’improvviso animarsi e parlare con il linguaggio che sentiamo oggi per strada, nei bar, in televisione".

CRT Teatro dell'Arte

Ingresso
Agevolazione con Milanodabere CARD.
Ingresso ridotto: Euro 10 invece di Euro 15

Infoline
02 89011644

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati