English on Stage

L'arte e la letteratura anglosassone rivivono sul palcoscenico della Sale dei Venti

Alla Sala dei Venti  in via Lazzaretto 17, è in corso la seconda edizione della rassegna English on Stage, un evento unico ed originale per promuovere la conoscenza dell’arte e della letteratura anglosassone attraverso spettacoli, letture teatralizzate e laboratori.

Il progetto, firmato da Loredana Butti, regista e direttore artistico di Primostudio, è nato quattro anni fa e offre un ghiotto calendario anche per l'edizione 2005. Pages, di e con Louise Kissane, regia di Loredana Butti (dal 16 al 18 maggio) inscena due brevi racconti di Roald Dahl ed Edgar Allan Poe.

Shakespeare in Quiz, progetto e regia di Loredana Butti, con Tyler White e Loredana Butti (dal 23 al 25 maggio), coinvolge il pubblico alternando quiz e domande a premio; Il Calapranzi, di Harold Pinter, con Claudia Tomezzoli, Toni Pandolfo e Louise Kissane , regia di Loredana Butti (dal 30 maggio al 1 giugno) riporta alla ribalta uno dei testi più affascinanti del teatro degli "arrabbiati".

La rassegna si chiude con lo spettacolo The Woods, di David Mamet, con Tyler White e Jane Everett, regia di Loredana Butti (dal 6 all'8 giugno), un testo in cui il cinema sposa le contraddizioni del teatro dell'assurdo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati