Curiosità

È tutto oro quel che luccica

Petali, pagliuzze e foglietti per ricette preziose

Riso, oro e zafferano: così si chiamava (e si chiama) il celeberrimo risotto-gioiello del Maestro Gualtiero Marchesi. Oro da mangiare, dunque. Nulla di strano. Pensate che nell'antichità era considerato ricostituente e digestivo; da sempre è tenuto in grande considerazione nella medicina cinese e indiana; e oggi è ampiamente utilizzato in omeopatia. E allora, volete provarlo anche voi? Tranquilli, è un lusso che si si può permettere. L'azienda FRM produce un'intera linea dedicata all'oro alimentare. E ora c'è pure l'argento. I prezzi partono da 19 euro e la certezza è quella di stupire gli ospiti con scintillanti magie.

I preziosi materiali edibili sono disponibili in diversi formati: foglietti, per rivestire con grazia qualsiasi pietanza; petali, per nobilitare tartine, sushi, stuzzichini e dolci; e pagliuzze, per dar luce a qualsiasi preparazione. Anche un cocktail.

Tutti i prodotti della linea possono essere scaldati in forno a 250 gradi oppure surgelati. Sono in vendita a Torino, presso Cemp by Manunta, in via Ottavio Revel 21/a, tel. 011. 538979; oppure a Milano da Reluna, in via Privata Rezia 1, tel. 02 55013321.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati