Curiosità

E... state freschi tra i Festival

I festival tra giugno e settembre a Milano e dintorni

Se l'estate vi spaventa per il caldo e la possibilità di annoiarsi, poichè i grandi concerti sono ormai "acqua passata"... non temete, c'è chi ha pensato a voi! Vari ed eterogenei sono i Festival che popoleranno i giorni di fuoco di chi resta a Milano e dintorni. A voi non resta che l'imbarazzo della scelta e di organizzarvi con lo spray contro le zanzare!

LATINOAMERICANDO - Dal 15 giugno al 15 agosto il festival dedicato alla cultura dell'America del Sud al DatchForum di Assago. Gusti e sapori, musiche e danze, colori e tradizioni dal Perù al Brasile, dal Venezuela all'Argentina rallegreranno la calda estate milanese. Tra gli ospiti Daniela Mercury, Orishas, Gilberto Gil, Ballet de Carmen Lopez.

FESTIVAL DI VILLA ARCONATI - Nella storica cornice della Villa Arconati di Castellazzo di Bollate (Mi), dal 29 giugno al 27 luglio, si potranno incontrare artisti come Robert Fripp, Riccardo Cocciante, Morrisey, Yann Tiersen e Giovanni Allevi, Yossou N'Dour, Ivano Fossati.

BERAFEST - Alla sua terza edizione coniuga semplicità e buona qualità musicale. Pochi, ma scelti gruppi nel suggestivo Parco di Villa Pagani a Corbetta (Mi), il 23 e 24 giugno.

FLIPPAUT FESTIVAL - Festival fuori dagli schemi, senza confini musicali. Massive Attack, Gotan Project, Paul Weller, Fat Boy Slim e tanti altri musicisti e dj, il 21 e 22 luglio all'IdroPark.

FESTA DI RADIO ONDA D'URTO - Luogo di svago per il riposo estivo, il Festival di Radio Onda d'Urto torna dall'11 al 28 agosto a Brescia (via Serenissima, periferia est di Brescia tra S. Eufemia e Buffalora).
Musica, bancarelle, libreria con presentazioni di libri, cibi caserecci, tutto in an easy way! Bugo, Caparezza, Africa Unite e tanti altri...

ROCK' IN IDRO - Chiude l'estate all'IdroPark il 2 e 3 settembre con una due giorni di musica rock. Da Iggy Pop & The Stooges a Gogol bordello.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI