Dammispazio, ma sul web!

Ecco una nuova strada per gli artisti emrgenti: il sito dammispazio.com, fondato da Pellino e Chirico

Internet è una buona soluzione per emergere. Dammispazio.com è il sito che da tre anni offre a giovani artisti l’opportunità di farsi conoscere e proporre le proprie iniziative. "Essendo entrambi musicisti conosciamo bene le difficoltà che un giovane può incontrare nel riuscire a contattare e proporsi ai professionisti. Questo sito è proprio l’anello di congiunzione tra le realtà realtà, quella dei giovani esordienti da una parte, e quella dei vari produttori discografici, responsabili di agenzie di moda, coreografi”, esordisce entusiasta Raffaele Pellino, fondatore assieme a Filippo Chirico di Dammispazio.com.

DAMMISPAZIO - Il sito è facilmente consultabile. Nella Home Page ci sono cinque macroaree: Music, Dance, Tv & Fashion, Acting e community. Iscrivendosi, l’utente avrà una pagina personale per auto promuoversi, estendendo le informazioni con foto, video, showreel e un blog personale. "Internet è diventato una grandissima realtà – ci spiega Filippo Chirico - Riuscire a farsi notare in mezzo a milioni di altri è complicato. Proprio per questo motivo abbiamo inserito una serie di sezioni specifiche per ogni categoria artistica”. Addirittura, i musicisti hanno il privilegio di registrare gratuitamente tre brani in acustico in uno studio professionale con videoripresa che viene successivamente pubblicata nel sito. Già si vedono i primi riscontri tanto che la band emergente Sudigiri ha firmato un contratto discografico con il produttore Marco Barusso (883 e Finley).

VIDEOLEZIONI E COMMUNITY – Il sito sta ampliando anche un’area di video lezioni, a cui hanno già aderito musicisti come Red Canzian dei Pooh: “Abbiamo riscontrato nei professionisti una grande dose di disponibilità verso i giovani – ribatte Pellino - Riuscire a carpire dai grandi di ogni settore artistico qualche piccolo trucco o suggerimento è molto importante nella crescita di ogni artista”. Infine, c’è come fiore all’occhiello la community, con chat e commenti per confrontarsi ed aggiornarsi.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.dammispazio.com