Cirque du Soleil

Saltimbanco: il sorprendente spettacolo del circo di Guy Lalibertée

Cirque Du SoleilIl variopinto Cirque du Soleil è per la prima volta in Italia e ha debuttato proprio a Milano il 29 aprile nell'area del Piazzale Cuoco, dove resterà in scena fino al 30 maggio.

Il Cirque du Soleil fu ideato nel 1984 dal canadese Guy Lalibertée che ha rivisitato l'idea circense eliminando la presenza degli animali e strutturando lo show come un vero e proprio spettacolo, attraversato da un filo conduttore che accomuna i vari numeri con un unico intento: far sognare gli spettatori.

Se gli animali non ci sono, vengono però mantenute sia le figure classiche del circo come i clown, i trapezisti, sia i numeri tipici come il contorsionismo e le acrobazie, uniti a danza, musica rockeggiante e fermenti teatrali.
Gli spettacoli del Cirque du Soleil sono un esploit di colore e vivacità che lascia a bocca aperta anche gli adulti, anzi soprattutto loro che costituiscono la maggioranza degli spettatori.

Cirque Du SoleilLo spettacolo in scena a Milano si intitola Saltimbanco ed è la più antica delle varie produzioni del Cirque du Soleil finora già vista e applaudita da 7 milioni di spettaori in tutto il mondo.
Gli artisti che si esibiscono nella versione italiana di Saltimbanco, che comprende 11 numeri, sono una cinquantina tra adulti e bambini e provengono da 15 diversi Paesi del mondo.

Saltimbanco si va a vedere xchè si vuole tornare bambini, perchè ci si vuole lasciar trasportare dai suoni ritmati, dalla magia dei colori, dalla poesia delle scene.
Al Cirque du Soleil si va per sognare!

Inizio
Dal mart. al ven. ore 21
Sab. e dom. ore 17 e ore 21

Ingresso
Euro 20/74

Infoline
02 549 11 (Entro le ore 17)

Cirque du Soleil

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati