Curiosità

Children in Crisis

Un futuro per i bambini dell'Ecuador

Children in Crisis cerca urgentemente sostegno per permettere a 114 bambini del paese sudamericano di frequentare la scuola, di salvarsi da una vita in strada ed avere la possibilità di un futuro diverso.

In Ecuador, la povertà dei centri urbani, assieme ad una diffusa violenza nelle famiglie spinge migliaia di bambini verso situazioni di abuso, violenza, sfruttamento sessuale e utilizzo di droga. Spesso le famiglie vivono in palafitte tra il fango maleodorante, senza acqua corrente, elettricità e fognature. I bambini sono spesso costretti a lavorare per strada, in mezzo a pericoli di ogni genere, per guadagnare quei pochi soldi necessari al sostentamento della famiglia.            

Children in Crisis collabora dal 2002 con l'associazione locale Juconi (Junto con los niños), attiva da otto anni a Guayaquil, in Ecuador, nel recupero dei bambini di strada. I fondi raccolti saranno destinati a sostenere l'acquisto di libri, uniformi, quaderni ed altro materiale educativo. Il nostro obiettivo è che il bambino abbandoni definitivamente la strada e i suoi pericoli e che sia reintegrato completamente nel sistema educativo scolastico, sostenuto da una famiglia che sappia accogliere pienamente le proprie responsabilità.

Per maggiori informazioni e per sapere come aiutare l'associazione: www.childrenincrisis.it

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI