Curiosità

BidPlaza.it, l'asta capovolta

L'offerta unica più bassa vince

BidPlaza.it nasce in Italia nel 2007 dopo il grande successo ottenuto in Svezia l'anno precedente con Bidster.com – il sistema di aste online che permette agli utenti di acquistare e mettere all'asta oggetti che vengono assegnati a chi formula l'offerta unica più bassa.

REGOLAMENTO - L'asta al ribasso di BidPlaza funziona in modo analogo ad un'asta normale. La differenza è che si aggiudica il bene l'offerente dell'importo più basso purché l'offerta sia, oltre che la più bassa, anche l'unica. Formulare un'offerta costa 2,00 Euro.
In pratica: si aggiudica il prodotto l'utente che formula l'offerta unica più bassa, cioè la persona che, tra tutti i partecipanti all'asta, risulterà essere la sola ad aver offerto la somma più bassa.

PER PARTECIPARE - Basta iscriversi sul sito e abilitare un conto pre-creato con l'attivazione del proprio account e sul quale vengono accreditate anticipatamente da parte di ciascun utente delle somme. Ad ogni offerta formulata si ha diritto a ricevere il "pacchetto di informazioni": l'insieme delle informazioni a disposizione di ciascun utente al momento della presentazione della propria offerta. Ciò per essere aggiornati in merito alla posizione della propria offerta rispetto a quelle fatte da altri utenti. Per capire se l'offerta presentata è l'unica più bassa oppure no. In particolare, al momento dell'offerta, l'utente viene messo nella condizione di conoscere se in quel dato momento l'offerta sia: l'unica più bassa, l'unica ma non la più bassa o se non rientri in alcuna di tali ipotesi.

RICCHI PREMI PER CHI OFFRE DI MENO - L'utente viene aggiornato automaticamente sui successivi cambiamenti circa la situazione della propria offerta e di nuove eventuali offerte presentate da altri utenti. Nel prosieguo, lo stesso utente verrà aggiornato sull'andamento della propria offerta. In passato una Porsche boxster, valore 47.000 Euro, è stata venduta a 71.05 Euro; una Mercedez SLK, 43.000, a 29.66 Euro; un Rolex DateJust, valore 8.500, a 25.90; un Samsung 40 Full HD LCD di 1.400 euro è stato battuto a 3.52 euro e un Macbook Air del valore 1700 Euro è stato venduto a 2.06 Euro.
In assegnazione nell'attuale asta - che scade il 1 luglio - una notte da re: una serata fra lusso e divertimento alla discoteca Prince di Riccione, in compagnia di Jennifer Rodriguez. Viaggio e pernottamento extra lusso per due: tutto compreso!

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati