Striscia che passione!

"Venti di Striscia" celebra il famoso Tg satirico di Canale 5 alla Triennale

Striscia la notizia, il Tg satirico di Canale 5, compie 20 anni. E si autocelebra con una mostra alla Triennale di Milano dall'11 al 25 Novembre.

L'ESPOSIZIONE - Cimeli, tapiri, lettere, quadri, foto e poi migliaia di piccoli monitor da 7 pollici che trasmettono, contemporaneamente, tutte le puntate di Striscia, dalla prima alle ultime di questo mese di novembre. 

TAPIRI CHE PASSIONE! - Dopo la pressante campagna mediatica, la gente ha risposto numerosa. La Triennale è stata presa d'assalto da migliaia di persone, soprattutto famiglie con bambini. Lo spazio angusto destinato alla mostra non ha così permesso di guardare con attenzione gli oggetti in mostra, ma i bambini si sono divertiti moltissimo, salendo sui tapiri azzurri rivisitati da famosi artisti e designer e lanciandosi da un lungo scivolo.

GLI OSPITI - Tra la gente comune, i protagonisti di Striscia la notizia: Militello, Fabio, il Gabibbo, Staffelli, Capitan Ventosa. Tutti disponibili all'incontro con il loro pubblico, agli autografi ed alle foto ricordo. In fondo, è questo che il pubblico di una mostra del genere cerca: il contatto con i propri beniamini, la possibilità di scavalcare il confine televisivo e sapere che sono reali.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati