Libri da "scartare"

Due set di carte per trovare l'equilibrio fra mente e corpo con Yoga e Pilates

Al rientro delle vacanze c'è sempre un po' di nostalgia per le ore passate in completo relax sulla spiaggia, in montagna o fra dolci colline. Per non perdere l'armonia ritrovata o per raggiungerla e mantenerla anche in città ecco che Magazzini Salani propone due "libri da s-cartare". Questi sono infatti due set di carte, formato tarocchi, dedicate a Yoga e Pilates (Euro 12,50).

YOGA - Pratiche e divertenti, le schede si possono seguire in ordine oppure a piacere. Dedicato a principianti, ma anche agli esperti, il set dello Yoga contiene le sequenze dell'autrice Olivia Miller, invitando il "lettore-praticante" a crearne di proprie. Questa antica disciplina orientale allevia la tensione, aumenta la forza e l'energia, facendo ritrovare l'equilibrio. Le cinquanta carte sono illustrate da Nicole Kaufman e propongono esercizi di respirazione, pratiche di meditazione e posizioni della tradizione millenaria.

PILATES - Sviluppato all'inizio del XX secolo da Joseph Pilates, il metodo Pilates incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Le 50 schede, con illustrazioni della Kaufman, vanno dal livello base a quello avanzato, con esercizi selezionati da Shirley Archer.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati