Cultura

Leggendo si cresce

Con i libri di White Star Junior i bimbi vanno alla scoperta di orsi polari, delfini, Goblins e di altre fantastiche avventure

Quante volte da piccini abbiamo sognato di ricevere in dono un libro al posto di un giocattolo? Be', forse non molte, ma probabilmente perchè a scuola non ci facevcano amare gran che la lettura. Le edizioni White Star hanno pensato ad una collana Junior, per far imparare i più piccini divertendosi e sviluppando quel sapore per l'avventura conoscitiva di questo mondo.

PICCOLE E GRANDI AVVENTURE  - Da uno a dieci... e ritorno, è la storia di un simpatico fiorellino racconta i suoi incontri nel prato:1 ape, 2 farfalle, 3 cavallette. E alla fine si capovolge il libro e l'avventura continua! Tutti maghetti invece con Magia! lo spettacolo di un camaleonte-mago, con pop-up e linguette mobili. Arrivano anche i primi brividi con le pagine animate de La giostra spettrale, per un giro nella casa degli orrori. Con la Scuola di mostri si parte per una gita scolastica in Transilvania e poi ancora si va alla ricerca dei preistorici Dinosauri, quando Rex voleva fare il pasticcere oppure si naviga con Moby Dick, altro libro animato con pop-up e tre dimensioni.

PER PICCOLE DONNE - Per le bimbe più romantiche ecco Il matrimonio nella casa delle bambole, per vedere come si organizzava un matrimonio nell'età Vittoriana. Le piccole lettrici partecipano ai preparativi giocando con disegni, inserti cartacei e pop-up. E per le amanti della moda Hattie e Lucinda, bambole di carta, si lasceranno vestire a piacimento.
 
LIBRI DA COMPORRE - Originali sono i libri puzzle come Alex e Penny in Cina. I due gemelli Alex e Penny scoprono le arti, il cibo e la cultura cinese e ne imparano storia e tradizioni attraverso giochi e indovinelli. E Il regno remoto di Goblin, un viaggio nel regno di Grrym, la terra fantastica dei Goblins.
 
ALLA SCOPERTA DEL PIANETA - L'evoluzione del pianeta e la preistoria spiegata con disegni a fumetti, illustrazioni esemplificative e ricostruzioni a volte “umoristiche”. Quando gli Insetti erano grandi, le piante erano strane e i tetrapodi cacciavano sulla terra. Quando i Pesci avevano i piedi, gli squali avevano i denti e gli insetti iniziarono a moltiplicarsi. Incontri ravvicinati con Delfini e Orsi polari, per ragazzi dai 7 agli 11 anni, un'avventura nella natura per conoscere comportamenti e habitat i queste meraviglie della natura.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI