Cultura

Design da abbracciare

Da Gumdesign... creazioni spiritose, eleganti e per addolcire la vita

Si avvicina la quarantaseiesima edizione del Salone del Mobile di Milano e Gumdesign ci ha promesso che ci sarà. Con la loro energetica fantasia Laura Fiaschi e Garbiele Pardi, duo lavorativo e nella vita, arrivano da Viareggio e sicuramente vi faranno sorridere ed emozionare con le loro creazioni originali ed emozionali. Tutte da vedere, toccare, abbracciare, illuminare...

BUONANOTE - Un nuovo "oggetto sonoro" che culla i sogni. Nuovi risvolti emotivi in un oggetto semplice e sempre presente nelle nostre case: il cuscino. E il cuscino assume un'importanza fondamentale abbracciandoci e baciando il nostro viso. Un cuscino realizzato dalla SIMAM, in lana merinos, materiale scelto per il suo calore materico e cromatico, dotato di due tasche posteriori nelle quali inserire le proprie mani. Ed ecco l'idea di aggiungere una sonorità, una dolce ninna nanna che possa accompagnarci con ancor maggior dolcezza al sonno, con un carillon fissato all'interno del cuscino stesso e collegato con un filo ad una sagoma in legno naturale raffigurante una nuvoletta. Tutto nell'ottica di una realizzazione "natural" che possa accompagnare, insieme alla ninna nanna del carillon, al sonno.

LUCCIOLA - Disegnata per Inpiega Bologna, è una lampada a risparmio energetico avvolta nei tagli realizzati in una lastra in polipropilene colorato, senza viti, agganci, sostegni. Solo le pieghe trattengono il portalampade e creano un gioco luminoso affascinante e d'ambiente. Si possono ottenere le forme più svariate. Presentata al Salone Satellite di Milano del, è stata successivamente selezionata per una mostra di design organizzata da Cosmit al Salone del Mobile di Milano ed una mostra rappresentativa del design italiano a New York.

SWEET HOME - Ideta per Scatolificio RG, è lo stereotipo dell'abat-jour ritagliato nel cartone e sostenuto da una scatola per spedizioni. Una rappresentazione della casa immaginaria riadattata nei materiali. Ovunque ci troviamo aprendo la scatola avremo l'impressione di essere a casa... Sweet Home.

OLGA e RING - Next by Marioni ha dato vita alla fantasia di Gumdesign che propone Olga, un vaso da fiori con lampada per far fiorire il centrotavola, e Ring, una serie di elementi a uno/due e tre luci componibili per realizzare nuvole di luce.

ALPHA - Vivarini Murano soffia il suo vetro pregiato in vasi e lampade biomorfe, dalle forme sinuose e coinvolgenti, ispirate ad un simpatico extraterrestre destinato ad essere presente nelle nostre case. Forme pure che presentano un foro ellissoidale, ad uno o due colli, lampade da terra, sospensione, piantane.

SCHIZZO -  Quale idea più divertente per salvare bianche camicie dagli schizzi di sugo?! Due ciondoli, uno d'oro, l'altro d'argento, uno con intagliata la forma di un osso e uno con la forma di un pesce, entro cui inserire il tovagliolo. Un modo per mangiare con più gusto e divertendosi, creato da Ottaviani.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI

Correlati:

www.gumdesign.it