Progrmma Elita Festival - Milano

Elita Festival, design sonoro oltre le consuetudini

Giunta alla sesta edizione, la rassegna anima la città nei giorni del Salone del Mobile e del Fuori Salone

Dal 13 al 17 aprile torna Elita Festival, l'appuntamento annuale pronto a scuotere le strade di Milano con musica ed eventi imperdibili. Il festival, in scena gli stessi giorni del Salone del Mobile, diffonde good vibrations per intenditori per le vie della capitale del design.

ELITA STYLE – L'associazione meneghina, nata nel 2006, ha come scopo quello di animare il networking culturale urbano. Il concetto guida di questa edizione si riassume in "Wild in the city": un proclama tutto da vivere all'insegna dell'abbandono delle consuetudini e costumi ai quali siamo abituati. Anche quest’anno l’headquarter sarà il Teatro Franco Parenti, dove oltre alle tante esibizioni musicali, si potrà assistere ad installazioni architettoniche innovative e unconventional. Ci sarà anche una nuova area wellness e un appuntamento quotidiano con la food parade, perché il design è anche nel gusto. Nel network di Elita rientreranno anche i più importanti club milanesi, dai Magazzini Generali al Tunnel, in una settimana dove converrà mettere da parte un po' di ore di sonno o chiedere qualche giorno di vacanza al vostro capo...

LINE-UP (WOW!) – Elettronica fluorescente, rock irriverente, indie di qualità: questa la miscela esplosiva della line-up di Elita 2011. Il 14 aprile, saliranno sul palco del Franco Parenti gli Ex-Otago, band indie tutta italiana, famosa per aver prodotto il loro album grazie ad una fund-raising dei loro fan. From UK, benedetti dai guru creativi di Kitsuné, gli Is Tropical, trio raw pop in salsa lo-fi, si esibiranno al Parenti il 15 aprile con i newyorkesi Battles, professionisti del noise di nuova generazione. La notte non farà sconti agli arti inferiori. Venerdì 15 aprile Mr Carl Craig, nato a Detroit, la città dove techno e auto si producono in serie, riempirà di beat i Magazzini Generali, mentre sabato Henrik Schwarz, stimato e apprezzato producer made in German, si esibirà al Tunnel. Ciliegina sulla torta: sempre sabato 16 aprile, suonerà Paul Kalkbrenner, l'artista berlinese più cool del momento. La location è da definire. Nello stesso giorno andrà in scena agli East End Studios il Wild Party, evento cool della Design Week.


© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.elitamilano.org/