Closed

Codice Internet: la rete è uno spettacolo

Il 3 e il 4 ottobre, il CRT ospita il primo show dedicato al web

Si chiama "Internet Tour", ovvero due speciali giornate all'interno di "Codice Internet", progetto di alfabetizzazione alla Rete, promosso da Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri, in questi giorni protagonisti degli incontri all'Ottagono. Internet va a teatro dunque, e ad ospitarlo sarà il Teatro dell'Arte, venerdì 3 e sabato 4 ottobre. In piena "netphilosophy" le due gionate sono ad ingresso gratuito (ma per assicurarsi il posto è meglio registrarsi all'indirizzo http://codiceinternet.it/form).

DI GIORNO GLI INCONTRI - Il mattino (dalle ore 10 alle ore 12) è dedicato agli studenti, il pomeriggio (dalle ore 15.30 alle ore 17.30) ai professionisti e alle aziende. Fra gli ospiti Daniele Bossari che la racconterà il rapporto fra rete e mondo dello spettacolo, forte anche dell'esperienza in Scalo 76, programma  musicale volto a promuovere anche gli emergenti di MySpace; ancora Andro dei Negramaro, i dj Crookers, Kay Rush, fino al guro del web David Weinberger, per spiegare come le relazioni, la comunicazione e la società sono cambiate con l'avvento delle nuove tecnologie.

DI SERA LO SPETTACOLO - Lancette puntate alle ore 21.00 per assistere a "The Internet ShoW", 90 minuti di "spettacolo, performance, monologo, forse recital...uhm non so come definirlo", così Marco Montemagno "Monty" sul suo blog, già volto di Sky ed ideatore di Blogosfere. Sì, un'ora e mezza per conoscere tante curiosità, ridere, abbattere stereotipi e aneddoti sul media più "sconvolgente" dell'ultimo decennio. Seguite il Bianconiglio, scegliete la pillola rossa, scopriamo con i nostri occhi cosa è internet.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati