Cinema d'estate

Per gli amanti dell'arena "AriAnteo", per i fedelissimi della sala e delle ultime novità tante anteprime dall'Europlex Bicocca allo Skyline

ARIANTEO – L'unione cinema più estate non può far che pensare al piacere di un film visto in arena ed anche in città è possibile, grazie alla rassegna AriAnteo (giunta ormai alla sua 17a edizione), maratona estiva cinematografica, dove poter assaporare, e "recuperare", le pellicole della stagione 2005/2006, da "Romance e Cigarettes" a "Il Caimano", da "Munich" a "Volver", da "I segreti di Broken Mountain" a "L'era glaciale 2".
Anche quest'anno, grazie alla collaborazione tra Anteo e Società Umanitaria, Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi e Teatro Litta, si potrà scegliere tra i film proposti in tre sale all'aperto, allestite in luoghi particolarmente suggestivi del centro di Milano: il Chiostro dei Glicini in via Daverio 7, il Cortile del Conservatorio in via Conservatorio 12 e il Giardino del Teatro Litta in Corso Magenta 24.
Per tutto il mese di agosto, tutte e tre le arene sono aperte, anche nei giorni 14 e 15. Gli spettacoli iniziano alle ore 21; i biglietti costano 5,50 con la possibilità di acquistare un carnet 10 ingressi a 35 euro (usufruibile in tutti gli spazi).

VOGLIA DI ANTEPRIME – Nel mese di agosto le multisale Europlex e Skyline restano aperte, per accontentare gli amanti della sala ed allietarli con tante novità (ed il piacere dell'aria condizionata). Fra le novità, le due animazioni "Garfield 2" (on air dal 18 agosto) e il lungometraggio della Disney "Cars" (dal 23 agosto), da gustare, in assenza di un fresco gelato, con un secchiello big size di pop corn e sorseggiando una fresca bibita frizzante.

LUCI DELLA RIBALTA - Fra un "recupero" ed una novità di stagione, fa sempre piacere rivedere le pellicole del cinema di casa nostra. Le sale Apollo, Anteo e Metropol, fino al 31 agosto propongono "Luci della Ribalta", un'interessante rassegna di film italiani, dai più impegnativi alle commedie, dagli anni '70 al 2000. Fra i titoli "Berlinguer ti voglio bene" (1977) di Giuseppe Bertolucci con Roberto Benigni, "Palombella Rossa" (1989) di Nanni Moretti, "Mery per sempre" (1988) di Marco Risi con Michele Placido, "Santa Maradona" (1995) di Marco Ponti con Stefano Accorsi, "I cento passi" (2000) di Marco Tullio Giordana con Luigi Lo Cascio.
Ogni giorno 4 spettacoli (dello stesso film) a partire dalle ore 16.00. Il costo del biglietto è di 3 euro, 2 euro per i possessori della tessera "amici del cinema" (il costo della tessera è di 16 euro, acquistabile nelle tre sale e valevole fino al 31 dicembre).


Alcuni link
www.spaziocinema.info 
www.europlexcinemas.it
www.skylinemultiplex.it

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati