Belvedere Vodka

La "signora polacca" che ama il lusso e il jet set internazionale si veste di creatività e nuovi abbinamenti

Vodka di lusso per eccellenza, Belvedere Vodka è un mix di tradizioni antiche e fascino contemporaneo. Lanciata negli Stati uniti nel 1996, questa vodka polacca è oggi un riconosciuto status symbol e un must della più ricercata luxury way of life. Status che le viene confermato dalla Medaglia d'oro vinta all'International Wine and Spirit Competittion 2007 nella categoria European Vodka (40%).

COMPETITION – Dopo aver trascorso l'estate nei migliori locali italiani, la Belvedere Vodka Bartender Competition è approdata a Milano per eleggere il suo winner luxury blender. Belvedere Vodka è stato il perfect main ingredient di cocktail originali ideati all'insegna dell'eccellenza e dell'unicità di gusto dai migliori bartender italiani. Sfida che si è conclusa con la vittoria di una Best Belvedere Bartender 2008, Debora Cicero, che parteciperà alla finalissima internazionale a Londra.

RICETTE –Tre i cocktail in competizione: il Perfect Swing-Tini, un mix vincente di Belvedere Vodka, anguria fresca pestata, chambord, peach bitter e succo di mela, eletto luxury drink dell’anno. Un anyway -  lo ha definito Stefano Nincehvich, giornalista esperto di wine and spirits di Bar Giornale – va bene comunque e dovunque, per questo ha meritato la vittoria. Il sapore dolce del cocktail tutto estivo di Debora ha avuto la meglio sullo strong mix di menta bianca e liquore alla liquirizia Black Raya di Monica D'addazio (bartender del Raya di Panarea) e sull'aphrodisiac blender, Belvedere Beach, a base di Charleston Aruba, lime, Juice Monin e zenzero di Umberto Asciutti, unico uomo in gara, bartender al Colle Breto di Firenze.

BELVEDERE – Nata dalla sapienza della tradizione e arricchita da un fascino tutto contemporaneo, Belvedere Vodka con il tocco raffinato del suo blend, a base dell'esclusiva segale polacca Dañkowskie Gold Rye, cereale dolcissimo di origine autoctona, è riuscita ad imporsi negli anni come drink delle celebrities internazionali. Il lusso sfarzoso di Palazzo Belvedere, oggi residenza presidenziale, che sorge sulle colline di Varsavia è diventato simbolo della vodka polacca per eccellenza, tanto da essere ritratto sull’etichetta serigrafata su vetro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati