Aspettando il 2008 a Teatro

I teatri milanesi propongono un'intensa programmazione per festeggiare l'arrivo del nuovo anno

I preparativi per celebrare l'avvento del 2008 iniziano a farsi frenetici. E tra l'acquisto della tradizionale biancheria rossa per assicurarsi un po' di fortuna e la ricerca dell'abito e del trucco giusti, tanto per non spaventare fin dall'inizio il nuovo anno, potrebbe essere sfuggito cosa fare la notte di Capodanno. E allora perché non cominciare con una buona dose di anticonformismo e, anziché darsi esclusivamente ai piaceri della carne, non appagare anche il senso estetico con uno spettacolo a teatro? A Milano le proposte di certo non mancano.

CAPODANNO CON I VIP - Tanti sono i personaggi noti che cavalcheranno i palchi dei teatri milanesi nella notte di San Silvestro. Giuliana De Sio sarà per il Teatro Manzoni la sensuale Mrs Robinson ne Il Laureato, l'opera che ispirò il film di Mike Nichols con Dustin Hoffman (ore 20), e si concluderà a ritmo di spumante e buffet (euro 70). Dalle 22 in poi, al Teatro Nuovo, il mattatore Christian De Sica si esibirà nel suo show Parlami di me, per poi lanciarsi nel count-down accompagnato dal consueto brindisi (da euro 110). Anche al Teatro San Babila lo storico successo di Broadway Plaza Suite con Carrado Tedeschi (ore 22) sarà accompagnato dallo champagne e dal panettone (da euro 75).

TEATRI OFF - Anche i teatri del panorama alternativo propongono eventi speciali per accogliere il nuovo anno. Al Teatro Libero, Corrado D'Elia sarà Novecento, il leggendario "pianista sull'oceano" di Alessandro Baricco, con due repliche, una alle ore 20 (euro 45), che si concluderà con un brindisi, e l'altra alle ore 22.30, a cui seguirà il buffet dolce e salato, lenticchie e cotechino e l'immancabile spumante (euro 60). Quelli di Grock proseguono il loro cammino di reinvenzione dei classici affrontando il capolavoro di Shakespeare La bisbetica domata al Teatro Leonardo da Vinci a partire dalle ore 20 (euro 37,44). Paolo Villaggio, invece, dalle ore 22, interpreterà la sua Serata d'addio al Teatro Filodrammatici che si concluderà a mezzanotte con il brindisi assieme al protagonista (euro 22).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati