Esclusiva. Nuova nuova. E prodotta in edizione limitata: solo mille litri. È la Fest Bier, la speciale creatura dell'Officina della Birra di Bresso. Realizzata per celebrare in terra milanese l'Oktoberfest di Monaco di Baviera.

Ecco allora che, nelle serate che vanno dal 21 settembre al 4 ottobre, si può degustare questa nuova figlia di Cerere, realizzata a bassa fermentazione e ottenuta da una selezione di malti d'orzo lavorati per decozione e dal luppolo proveniente dalle migliori coltivazioni dell'Hallertau (zona collinare fra Monaco e Ingolstadt). Una chicca spumeggiante dal corpo pieno ma morbido, dalle ambrate tonalità e dalla fragranza in equilibrio fra il maltato e l'erbaceo. Da sorseggiare da sola o in abbinamento a un tipico menu bavarese, ritmato dal classico stinco con patate, dai würstel con crauti e dalla grigliata di costine e salamelle con patate.

Nota gustosa: all'Officina si possono ordinare anche altre birre, quali la Bionda, la Rossa e la Weizen. Tutte crude, non filtrate e non pastorizzate.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati