Cocktail San Valentino

Beverage

Elisir d'amore

Romantici cocktail per sorsi condivisi

Non stiamo parlando dell'opera lirica in due atti di Gaetano Donizzetti, ma di liquidi piaceri da vivere, fra coppie e coppe nelle notti degli innamorati. Tra nobili distillati, colori intensi e gusti per sedurre. E sedursi.

PASSIONE ROSSA
- Si chiama Japan just wanna have fun ed è il cocktail ideato da Zacapa, rum guatemalteco tra i migliori al mondo. Un cocktail dal passionale colore rosso e dal gusto fruttato a base di Zacapa 15, con dolci note di banana, vaniglia e spezie. La firma è di Ohtake San, vincitore della Diageo World Class 2011, che firma il bicchiere con due scorze d'arancia a creare cuore. La liquida creazione è stata proposta, proprio martedì 14 febbraio, da alcuni dei migliori barman di Milano, tra cui Francesco Cione del Carlton Hotel Baglioni, Franco Vacirca del Jazz Cafè, Davide Paternesi del Just Cavalli e Francesco Pierluigi del Park Hyatt. Tanqueray N°Ten, l'unico gin al mondo distillato con aromi e agrumi freschi, presenta invece il fresco e deciso Ten Orchid, ammorbidito dal gusto del lampone e reso più intrigante dalla nota di zenzero che aggiunge un twist speziato, perchè nell'amore - si sa- le svolte sono dietro l'angolo. Con il colore rosso intenso e il decoro d'orchidea, simbolo di sensualità e amore duraturo, esalta il prezioso gin, frutto di una triplice distillazione e di una sapiente selezione di ingredienti come il lime, l'arancia e il pompelmo.
 
SEDUCENTI BOLLICINE - La frizzante acqua Perrier si mixa con ingredienti ricercati e accattivanti in altri intriganti cocktail. Il Magic Perrier è un drink insolito e affascinante: lo zucchero filato rosa si lascia accarezzare dall'effervescenza, sciogliendosi in un morbido abbraccio e colorando di rosa le bollicine, con un sapore dolce e delicato. Per i più raffinati ma amanti dei gusti energici, viene proposto il drink Passion by Perrier: il sapore provocante del frutto della passione si fonde con quello deciso del basilico e con la sensualità delle fragole. Il creatore è Laurent Greco, patron della Liquid Chef di Parigi nonché guru della mixologia d'avanguardia.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati