Beverage

And the winner is....

Le Cantine Ferrari trionfano al The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2017

16 SET 2017
di Elisabetta Canoro

È stato un trionfo. All'edizione 2017 del The Champagne & Sparkling Wine World Championships, le Cantine Ferrari si sono aggiudicate il titolo di “Sparkling Wine Producer of the Year”. La più prestigiosa competizione internazionale, che premia ogni anno il meglio nel mondo delle bollicine, incorona così l'eccellenza italiana, prima su rinomate realtà di ben 29 Paesi del pianeta.

Le distese di filari della famiglia Ferrari

Le distese di filari della famiglia Ferrari

Ben undici le medaglie d’oro conquistate da Ferrari con altrettanti Trentodoc, sigillate dal rinomato riconoscimento assegnato a Matteo e Camilla Lunelli da Tom Stevenson in persona, l'ideatore della competizione nonché autorità internazionale nel settore, durante la cena di gala del 14 settembre alla Vintners Hall di Londra, location storica per il mondo del vino inglese. Non è tutto. Ad essere premiate anche sei etichette delle Cantine Ferrari come Best in Class e precisamente, i Trentodoc Ferrari Maximum Brut Magnum, Maximum Rosé, Perlé Magnum 2010, Perlé Rosé Riserva Magnum 2010, Perlé Nero Riserva Magnum 2008, e il Riserva Lunelli Magnum 2008.

Premiate come Best in Class anche sei etichette delle Cantine Ferrari

Premiate come Best in Class anche sei etichette delle Cantine Ferrari

Fondata nel 1902 a Trento da Giulio Ferrari e guidata dalla famiglia Lunelli dal 1952, la cantina metodo classico leader in Italia, è oggi simbolo dell'arte di vivere italiana, presente ad importanti momenti del mondo della cultura e dello spettacolo, nonché promotrice di un territorio, quello trentino, di cui ha cura e rispetto. Il segreto di casa Ferrari? È proprio la straordinaria vocazione di questa terra e della sua viticoltura di montagna, che unita alla passione e alla dedizione della famiglia, danno vita a bollicine di eccellenza, in grado di primeggiare su Maison de Champagne e altre famose cantine conosciute a livello internazionale.

I nettari eccellenti prodotti dalle Cantine Ferrari

I nettari eccellenti prodotti dalle Cantine Ferrari

Del resto, fin dalla prima edizione, la manifestazione ha sempre valutato i Trentodoc delle Cantine Ferrari tra le migliori bollicine al mondo. Fregiandole, oltre che del titolo di Best Italian Sparkling Wine, del titolo di World Champion Sparkling Wine Outside Champagne, nel 2014, con il Perlé 2007 e premiando il Ferrari Brut come Blanc de Blancs World Champion, nel 2016. Non resta che brindare all’ennesimo successo.
Per informazioni: www.ferraritrento.it

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati