Bellezza Naturale, Cosmoprof

Beauty

Eco look

In primavera, tante novità per lasciarsi sedurre dalla naturalità

Make-up vegano. Per un volto radioso e sano. Smalti semipermanenti di nuova generazione. Per unghie perfette e protette. Colorazioni prive di ammoniaca. Per capelli idratati e luminosi. E un nuovissimo massaggio con le sfere di giada. Per un trattamento viso calmante e drenante. Vanno nella direzione di una bellezza sostenibile e possibile le novità che giungono dal recente Cosmoprof di Bologna, la beauty kermesse per eccellenza. E il look guarda al futuro riscoprendo la naturalità assoluta.

TRUCCO VEGAN
- Indossa pack riciclabili, tinti d'inchiostro biodegradabile. Non contiene glutine, talco, pigmenti irritanti e coloranti sintetici. E se a Hollywood è già un cult, in Italia sta per arrivare, pronto ad approdare nei migliori saloni e istituti di bellezza. È il make-up minerale vegano Emani, trucco made in Usa dalla formula preziosa di acido ialuronico e vitamine. Un vero e proprio trattamento skincare, che veste di seta occhi e guance, ma che fa pure da schermo ai raggi solari, vanta un'azione antiaging e può essere utilizzato in caso di acne o rosacea. Infatti, oltreché minimizzare le imperfezioni, attenua le infiammazioni. Insomma, un amico per la pelle. Anzi, "un autentico green make-up", come ben spiega Michelle Doan, fondatrice del brand. Forte di fondotinta dalle impalpabili texture, mascara a base di soia e lip gloss virtuosi di vitamina E, frutta bio e oli naturali. Spaziando dai colori più soft a quelli più glamour e fashion. Una curiosità: nella parola Emani è celato il nome di "man". "Per evidenziare il fatto che se gli uomini possono essere forti esternamente, noi lo siamo internamente", aggiunge Michelle.

MANI MANI
- Non è un gel. Ma un prodotto innovativo. Frutto di due anni e mezzo di ricerca. Per una ricetta che concentra il puro pigmento, garantisce il massimo rendimento ed evita inutili sprechi. È Cuccio Colour Veneer, un soak off all'avanguardia. Uno smalto semipermanente rivoluzionario, a base di resina e leghe minerali, capace di assicurare una stesura perfetta, una copertura uniforme e un effetto brillante. Per circa tre mesi. Senza crepe e senza sbeccature. La sua applicazione? Va fatta in salone e prevede cinque semplici step, che rispondono alle azioni di pulire, uniformare, creare la base, applicare il colore e, infine, fissare. Con la massima fantasia, grazie a una gamma di 24 tonaità diverse (e altre 36 sono in lavorazione). E per toglierlo? Vi è un trattamento ad hoc, emolliente e delicato, che lascia le mani vellutate. "È la strada verso la semplicità che ci ha condotto a realizzare Veneer", dichiara Elaine Watson, global educator director di Star Nail Usa, la maison produttrice della linea. "E semplicità significa anche guardare sempre all'eleganza italiana".

NATURAL HAIR
- È totalmente priva di ammoniaca. E ricca di pigmenti naturali come carotenoidi e melanine. Che danno vita a vivaci suggestioni cromatiche, garantendo un'azione antiossidante. Il suo nome? A New Color, inedita linea di colorazione by Davines, azienda parmense da sempre schierata con l'eco look. Risultato? Capelli serici e idratati, splendidi e luminosi, valorizzati da sfumature all'insegna della massima naturalezza. Alla quale si ispira anche Naturaltech, compendio di prodotti e trattamenti a base di fitoceutici, composti biologici di origine vegetale dall'elevato potere antiradicalico e antinfiammatorio. Per trattare chioma e cuoio capelluto con la forza della tecnologia e la grazia di oli essenziali distillati da piante aromatiche.

RITO PER IL VISO
- Ha una funzione riequilibrante. E infonde serenità e coraggio. È la giada, verde pietra che diviene protagonista di un trattamento messo a punto da [ comfort zone ]: il suggestivo jade massage, indicato per viso, collo e décolleté e sperimentabile nelle spa e nei centri wellness associati al marchio. Un massaggio dolce, piacevole e drenante, in cui le cristalline sfere sfiorano la pelle, donando relax e armonia. Come la saggezza degli antichi popoli insegna. Per un benessere moderno, radicato in un sapiente passato.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati