Arte

Ceres (e Mtv) 4 Art

I due brand insieme per promuovere l'arte contemporanea

In un'epoca di contaminazioni come la nostra, non deve stupire che MTV e Ceres facciano squadra per avvicinare il mondo dei giovani a quello dell'arte. Questo il progetto della quarta edizione di Ceres4Art, concorso che dal 2008 premia i giovani talenti italiani.

Gli artisti sono invitati a caricare le proprie opere -che siano dipinti, fotografie, filmati o sculture- sul sito internet dedicato all'iniziativa. In attesa della premiazione (fissata per la prossima primavera, ndr) un insolito tour fa tappa nei più importanti musei d'arte contemporanea italiani. Gli spazi espositivi ospitano una selezione di opere delle passate edizioni, oltre a serate di musica live e dj set fra i più sperimentali del momento.

Dice Luca Beatrice, critico d'arte e presidente della giuria di Ceres4Art: "In Italia ci sono molti concorsi dedicati all'arte contemporanea. Ceres4Art è innovativo perché davvero democratico: vi possono partecipare professionisti e non addetti ai lavori, che sono liberi di adottare il linguaggio espressivo preferito. È un'iniziativa che vuole cogliere lo spirito delle subculture e portarlo nei musei". Sperando che, soddisfatta la voglia di ballare, venga anche il desiderio di tornare negli spazi espositivi per visitare mostre più "convenzionali".
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati