Spettacolo

Trame per 5 giornate

La storia incontra la drammaturgia

Spettacolo
mercoledì 22 marzo 2006
Teatro Grassi
ATTENZIONE: Evento scaduto

Dare spazio a un teatro del presente per il presente che si nutre del nostro quotidiano, restituendoci le parole e le emozioni del tempo che ci appartiene, è la missione di Outis - Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea.

In questa prospettiva nasce Trame per 5 Giornate, un progetto realizzato con il  patrocinio e il contributo dell'Assessorato all'Identità del Comune di Milano per celebrare le Cinque Giornate di Milano.

Quattro autori italiani, Paolo Bignamini, Cosimo Lupo, Dada Morelli, Bepi Vigna, sono stati invitati a scrivere altrettanti testi teatrali per rivisitare, con la sensibilità di oggi, uno degli episodi fondamentali del Risorgimento italiano: le Cinque Giornate di Milano. 

La serata, il 22 marzo alle ore 20.00 al Teatro Grassi,  si propone come un percorso che a partire dai fatti storici dà vita a differenti sguardi sull'anima di un'epoca. Personaggi ed episodi che restituiscono una memoria viva capace di ridare linfa a quelle pagine del nostro passato che non vorremmo cadesse nell'oblio.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Trame per 5 giornate a Milano

Spettacolo
mercoledì 22 marzo 2006
Centro
Via Rovello, 2 - 20121 Milano
Libero fino ad esaurimento posti
Ore 20.00

Indirizzo Trame per 5 giornate Milano

Indirizzo: Via Rovello, 2 - 20121 Milano
Metro: Cordusio - MM1
Bus: 1, 3, 14, 16, 19, 27