Spettacolo

Tosca Amore Disperato

LA nuova Tosca vista da Lucio Dalla. Al Mazda Palace

Spettacolo
Dal 04/03/2004 al 14/03/2004
PalaSharp
ATTENZIONE: Evento scaduto

ToscaDal 14 gennaio 1900, anno in cui venne rappresentata per la prima volta la Tosca di Puccini, tante sono le versioni in cui è andata in scena questo melodramma ricco di effetti forti, particolari realistici, passioni autenticamente popolari, espressi da motivi energici e melodie impetuose. Il "nuovo", sotto forma di un inedito verismo, avanzava, e con esso un forte concetto di "modernità".

Per le passioni forti che emergono, Tosca rimane un'opera moderna e per questo Lucio Dalla ha deciso di riproporla nella versione di Musical moderno.
Ma non è una rivisitazione, nè un maquillage estetico-musicale: il cantautore ha voluto proprio riscriverla,  darle una nuova vita pur nel rispetto del percorso narrativo originale.

ToscaNuove musiche, totalmente inedite; nuovi testi liberamente ispirati al libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, stessa vitalità, stessi caratteri delineati a tinte fortissime per Cavaradossi, Tosca, Scarpia.

Tosca è interpretata dalla bellissima Rosalia Misseri, stessa interprete di Esmeralda in Notre DAme de Paris. Altro attore reso noto al grande pubblico da Notre Dame de Paris (nel ruolo di Febo) è, Graziano Galàtone, che indossa i panni di Mario Cavaradossi, il pittore amato da Tosca.
I bellissimi costumi semplici e di gran classe sono stati disegnati da Armani.

Musiche e testi: Lucio Dalla
Regia: Daniel Ezralow, Lucio Dalla, Lorenzo Mariani
Costumi : Giorgio Armani

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Tosca Amore Disperato a Milano

Spettacolo
Dal 04/03/2004 al 14/03/2004
San Siro
Via Sant'Elia, 33 - 20151 Milano
Euro 53/20
Ore 21
Ven., Sab. e Dom. ore 16 e ore 21

Indirizzo Tosca Amore Disperato Milano

Indirizzo: Via Sant'Elia, 33 - 20151 Milano
Metro: Lampugnano - MM1