Spettacolo

Per fare chiarezza

Bove & Limardi raccontano, tra flash back e situazioni surreali, il viaggio dei meridionali verso il nord

Spettacolo
Dal 05/10/2004 al 10/10/2004
+39 02 8693659
Teatro Filodrammatici
ATTENZIONE: Evento scaduto

E' l'eterno tema del divario tra il nord e il sud, è l'eterno tema del disagio di un meridionale al nord. In poche parole, due meridionali che dal sud vanno al nord hanno problemi, ancora oggi, nonostante la globalizzazione.  

Per fare chiarezza, di e con Bove & Limardi, è lo spettacolo dei due cabarettisti che ritagliano e frammentano una serie infinita di situazioni "per fare chiarezza" sulle condizioni dei meridionali che vanno al nord; "per fare chiarezza" sul valore autentico della tarantella, o sulle proprietà nascoste del peperoncino, l'astinenza dal quale provoca gravi carenze psichiche. Per fare chiarezza sulla vera essenza politica della sinistra, nel rapporto tra la base e la dirigenza, le cui scelte sono ferme nella loro doppiezza.

I due ripercorrono a ritroso il loro viaggio verso il nord, ritagliando e frammentando una serie infinita di situazioni collegate tra loro in modo surreale, con flash back sul passato in cui si ritrovano seduti sotto il sole a fare chiarezza sul senso della vita.

Oggi non le distanze sono ravvicinate, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo 1200 Km di autostrada che, considerando i vari lavori in corso, diventano almeno il doppio.

Lo spettacolo rientra nel Progetto Jannacci, attraverso il quale, in circa due mesi di programmazione, passeranno i mondi di Enzo; tanti pianeti che, come "perline" troveranno senso, l'uno accanto all'altra sul "Filo…". Una vasta gamma di sensibilità, linguaggi, espressioni e stili che fanno di Jannacci un assoluto protagonista della nascita del moderno spettacolo: cinema, canzone, teatro, musica.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Per fare chiarezza a Milano

+39 02 8693659
Spettacolo
Dal 05/10/2004 al 10/10/2004
Centro
Via Filodrammatici, 1 - 20121 Milano
Euro 22
Feriali Ore 21
Festivi Ore 16
Chiuso Lunedì

Indirizzo Per fare chiarezza Milano

Indirizzo: Via Filodrammatici, 1 - 20121 Milano
Metro: Duomo - MM1 - MM3
Bus: 1, 2, 61