Spettacolo

Pene d'amore perdute

Al teatro Studio un classico di Shakespeare rivisitato da Dominique Pitoiset

Spettacolo
Dal 30/03/2005 al 17/04/2005
Piccolo Teatro Studio Melato
ATTENZIONE: Evento scaduto
Dal 30 marzo al 17 aprile al Teatro Studio è di scena Pene d’amore perdute di William Shakespeare per la regia di Dominique Pitoiset. Spettacolo corale, esito di un progetto del Teatro Stabile di Torino per la “sua” Compagnia Giovane, l’allestimento è un disincantato affondo nei sogni e nelle frustrazioni amorose.

Il testo, uno delle chiavi di volta della drammaturgia elisabettiana, potrebbe essere definito una corte d’amore. Si parla d’amore ma in una maniera del tutto diversa: per meglio conoscerlo, si decide addirittura di evitarlo. Cavalieri e dame intrecciano i loro giochi in un divertissement che si fonda, soprattutto, sulla magia del linguaggio.

Tutto questo affidato ad una mise en scène ricca di rimandi e riferimenti, spesso esilaranti: dal mondo hollywoodiano degli anni Cinquanta alla commedia all’italiana, tutto ritorna in uno spazio scenico, creato da Ezio Toffolutti con gli studenti Margherita Baldoni, Edoardo Bertulessi, Annamaria Cattaneo, Elena D’Agnolo Vallan della Facoltà di Design e Arti-IUAV di Venezia.

Nel cast ci sono Luca Levi, Mariano Pirrello, Lorenzo Bartoli, Alessio Romano, Francesca Ciocchetti, Olga Rossi, Paola De Crescenzo, Elisa Galvagno, Marco Toloni, Gianluca Gambino, Francesca Bracchino, Lorenzo Iacona, Andrea Fazzari, Francesca Porcini ed Emilio Monelli.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Pene d'amore perdute a Milano

Spettacolo
Dal 30/03/2005 al 17/04/2005
Brera
Via Rivoli, 6 - 20121 Milano
Da Euro 29,50
Ore 21.00

Indirizzo Pene d'amore perdute Milano

Indirizzo: Via Rivoli, 6 - 20121 Milano
Metro: Lanza - MM2